La CDA Talmassons inizia a programmare subito la stagione dopo la promozione in Serie A1. Nella finale dei playoff infatti le Pink Panthers hanno ribaltato tutti i pronostici superando la Futura Volley Giovani Busto Arsizio con un secco 2-0 totale nella serie, in due partite infuocate con le ragazze di coach Barbieri che sono riuscite a portare via un 3-0 in entrambi i match. Proprio il lavoro del tecnico è stato premiato, Leo infatti resterà in Friuli anche per l'anno prossimo, ha appenna apposto la sua firma sul rinnovo di contratto, con nuova scadenza nel 2025. Questo il comunicato della società: 

La storia di coach Leonardo Barbieri con la CDA Volley Talmassons FVG continuerà anche nella prossima stagione, per la prima volta nella massima serie dopo aver conquistato la Serie A1 nella straordinaria cavalcata della stagione appena conclusa. 

Per coach Leonardo Barbieri si tratterà del quinto anno sulla panchina delle Pink Panthers. Arrivato nel 2020, ha subito impresso la propria impronta a livello tecnico e tattico, permettendo alla squadra di ottenere una crescita sempre più costante. Tre apparizioni ai playoff in quattro stagioni, con l'ultima che ha sancito il salto di categoria dopo aver superato Messina e Busto Arsizio rispettivamente in semifinale e finale. 

L’allenatore, all’alba del suo quinto anno sulla panchina della CDA Volley Talmassons FVG, racconta così le proprie emozioni e sensazioni: “Io qui mi trovo bene, la società lo sa. Vogliamo alzare ancora l'asticella. Sono molto contento di rimanere qui anche per la prossima stagione e non vediamo l’ora di intraprendere insieme questo nuovo percorso nella massima serie”.

Sulla conferma dell'allenatore si esprime così il direttore sportivo Gianni De Paoli: "Dare una continuità al lavoro dello staff era ed è la cosa più importante e in tal senso la conferma di Leo era scontata a prescindere dal risultato conquistato. Per lui è la quarta promozione, quindi più di tutti saprà guidare la squadra e conoscerà i modi con cui alzare nuovamente l’asticella. Di Leo va detto che oltre ad essere un ottimo allenatore, ci ha permesso di crescere anche come società dal momento del suo arrivo, rispettando sempre i mezzi che avevamo a disposizione. Lo possiamo definire quasi come un allenatore “aziendalista” perché riesce a trarre il miglior profitto dai mezzi che ha a disposizione e che la società propone. Siamo contenti ed orgogliosi di proseguire questo percorso con lui.”

Un grande in bocca al lupo dunque a coach Barbieri, che è pronto a mettersi nuovamente in gioco sulla panchina friulana nell'olimpo del volley nazionale.

Sezione: Volley / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 19:13
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print