Ancora una volta siamo qui a commentare una buona prestazione dell'Udinese contro una grande squadra, ma ancora una volta i complimenti sono tanti si, ma i punti sono zero.
L'Udinese si è giocata alla pari la partita contro la seconda forza del campionato, sfiorando più volte il gol del pareggio che avrebbe meritato nel primo tempo viste le diverse parate del portiere Szscesny.
A condannare la formazione di Delneri sono stati i primi quindici minuti, in cui le certezze che sottolineava Delneri in conferenza sono venute a mancare, infatti fino al rigore goffo di Dzeko si è vista un'Udinese troppo impaurita di fronte alla fisicità dei giallorossi che se avessero segnato il rigore avrebbero chiuso la pratica dopo soli 15 minuti.
Dopo il primo quarto d'ora riecco la vera Udinese che ha fatto sicuramente soffrire la Roma, ma che pecca ancora di concretezza, contro le grandi squadre non si possono avere 4 o 5 occasioni e finire la partita con zero reti.
Sono mancate anche le prestazioni di alcuni uomini chiave, Fofana e Thereau hanno giocato al di sotto delle loro possibilità sbagliando diversi appoggi semplici per le loro qualità, inoltre i cambi non hanno portato nulla di buono, il buon Perica non è riuscito ad impensierire minimamente la retroguardia giallorossa e l'Udinese dopo l'uscita dal campo di Zapata non ha più creato nulla.
La partita di ieri dimostra quindi ancora una volta che l'Udinese ha bisogno di crescere in mentalità e cattiveria per poter portare a casa il risultato contro determinati avversari, bisogna capire che contro le "big" non si possono regalare momenti della partita e soprattutto bisogna avere la maturità di concretizzare le occasioni che ti vengono concesse.
Ora la testa va alla partita di Empoli, una gara da vincere contro un avversario alla portata, perchè nonostante i diversi complimenti ricevuti le sconfitte consecutive sono due e l'Udinese ha la necessità di ritornare alla vittoria per migliorare ulteriormente la propria classifica.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:06 Kosta Runjaic: il proprio futuro a Udine nelle prossime sei partite
- 20:57 Under 19 FVG, Bortolussi: "Ho 20 titolari, i ragazzi sono stati bravi"
- 20:56 Torneo delle Regioni, splendida Under 19 FVG: 3-0 alla Campania e semifinale raggiunta
- 19:17 Torino-Udinese: nella partita verrà assegnata la Coppa Pizzul
- 19:14 Women APU, dove vedere in tv e in streaming i playoff
- 17:00 Serie D, la classifica aggiornata a tre giornate dalla fine
- 16:30 Torino, Coco out contro l'Udinese. Possibile chance dal 1' per l'ex Masina
- 16:04 (VIDEO) L'agenda di mercoledì 16 aprile: cosa farà Thauvin? APU: si pensa già al mercato
- 16:00 Serie A, dove vedere Torino-Udinese in tv e in streaming
- 15:30 Primavera 1, dove vedere Roma-Udinese in tv e in streaming
- 15:14 Accostato in passato all’Udinese, Boupendza muore in Cina a 28 anni
- 15:00 Watford, si allontana la zona play-off a quattro giornate dal termine del campionato
- 14:45 Under 17 FVG, Randon: "Uscire così fa male, potevamo fare grandi cose"
- 14:30 Serie D, la 36^ giornata: derby della matematica tra Chions e Brian Lignano
- 14:18 Torneo delle Regioni, rigori fatali: Under 17 FVG eliminata dalla Lombardia
- 14:00 Brian Lignano, Paolucci: "Manca pochissimo per raggiungere un obiettivo che non era scontato"
- 13:45 Torino-Udinese a Collu, i precedenti con l'arbitro della sezione di Cagliari
- 13:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: squadre in campo giovedì per l'ultimo turno della regular season
- 13:25 Continua l'ApuMania! Il presidente Pedone riceve i complimenti anche da Roma
- 12:47 Serie A, Torino-Udinese affidata a Collu
- 12:35 Marcon sull'Apu Udine: "Una squadra con una lunghissima tradizione. Dobbiamo renderci conto che veniamo da un contesto differente dalle grandi città"
- 12:15 Torino, Vanoli concede tre giorni di riposo alla squadra: la ripresa degli allenamenti fissata per giovedì
- 11:35 Roma alla ricerca di una terza punta: il preferito rimane sempre Lorenzo Lucca
- 11:15 L'Udinese Calcio accoglie la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out
- 11:00 Udinese, il messaggio di Thauvin sui social: "Un brutto capitolo non significa che la storia è finita"
- 10:55 Serie A2, dove vedere VL Pesaro-Apu Udine in tv e in streaming
- 10:40 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Sella Cento in tv e in streaming
- 10:00 CDA Talmassons, le prime parole di Enneking: "Entusiasta di iniziare questa avventura, c'è voglia di costruire qualcosa di importante"
- 09:10 L'ex Udinese Floro Flores: "Non si può rischiare di buttare alle ortiche una bella annata. La discontinuità di Lucca lo sta penalizzando"
- 08:42 Bologna, problema alla spalla per Casale: a rischio per l'Udinese
- 08:30 UFFICIALE - La CDA Talmassons ingaggia la schiacciatrice Alyssa Enneking
- 07:22 (VIDEO) Coni FVG, Marcon: "Cercheremo di ammodernarci, lo sport in Regione è di valore"
- 01:10 CONI FVG, Antonutti: "Siamo una regione piccola ma con grande interesse nazionale. Sport giovanile e scuole saranno temi centrali"
- 01:00 CONI FVG, Marcon: "Vogliamo mettere lo sport a sostegno della società e contribuire all'immagine della regione nel mondo"
- 22:40 Torino, il punto sugli infortunati in vista dell'Udinese: come stanno Vlasic e Lazaro
- 22:16 Udinese in pole su Nicolò Bertola dello Spezia per la difesa
- 20:45 Eagles Futsal Cividale, inizia il conto alla rovescia: playout al via il 26 aprile
- 19:45 UEB Cividale, ora dimostra chi sei: due partite per agguantare i playoff
- 19:16 Da Parigi a Udine per un sogno: la storia di Iacopo, il tifoso che ha attraversato l’Europa per vivere la promozione dell’Apu
- 17:59 Udinese, si punta al doppio ritorno di Thauvin-Davis contro il Torino
- 16:13 (VIDEO) L'agenda di martedì 15 aprile: APU Udine tra festa e lavoro, Udinese niente ritiro
- 15:56 Giudice Sportivo, il Torino dovrà rinunciare ad un difensore contro l'Udinese
- 14:03 Torino, Vanoli vuole recuperare Vlasic e Lazaro per la sfida con l'Udinese
- 13:09 Milan, Maignan costretto a una settimana di stop dopo il trauma cranico contro l’Udinese
- 10:25 Torneo delle Regioni, Lombardia e Campania sulle strade di Under 17 e Under 19 ai quarti
- 09:41 Udinese, l'ex Fiore: "Con il Torino servirà umiltà e cattiveria agonistica"
- 09:27 Udinese, Pozzo e Collavino festeggiano l'APU in A1
- 09:13 Federbasket, Petrucci: "Il Friuli Venezia Giulia è una terra di basket"
- 08:59 Udinese, niente ritiro in vista della gara contro il Torino
- 07:26 Udinese: è online la puntata di Stadi 5.0 sul Bluenergy Stadium