Continuano i test match per la nuova Udinese di Kosta Runjaic e continuano, di conseguenza, anche gli esperimenti del nuovo allenatore. 

Esperimenti che, con il passare delle settimane e delle partite disputate, sembrano trovare sempre più conferme. L'esempio può essere quello di James Abankwah, di ruolo difensore, ma che con il nuovo tecnico bianconero sta occupando una posizione diversa da quella originale. In queste settimane infatti, abbiamo visto come l'ex allenatore del Legia Varsavia abbia sempre impiegato il classe 2004 come mediano. Se nei primi incontri questa soluzione poteva sembrare temporanea, sia a causa della rosa ridotta a disposizione del tecnico, sia visto il valore dei primi due avversari incontrati (Bilje e NK Istra), con il passare dei giorni l'impiego del ventenne irlandese a centrocampo è diventato sempre più costante. Anche nella giornata di oggi, contro il Konyaspor, Abankwah è subentrato nel secondo tempo a Lovric, andando ad occupare la posizione di mediano per l'ultima mezz'ora di gara. 

Mister Runjaic può dunque avere trovato un'alternativa a centrocampo già in casa? Difficile da dire, il mercato è ancora lungo e può riservare sorprese sia entrata che in uscita. Ciò che è certo, è che per il nuovo allenatore dei friulani, Abankwah dovrà giocarsi le sue carte in mezzo al campo e non nella retroguardia bianconera. Questo cambio di ruolo potrebbe però sicuramente aprire nuovi scenari anche per il giocatore, che in mediana potrebbe rientrare nelle rotazioni dell'allenatore nel caso che le valutazioni su questa nuova posizione fossero positive e convincano Runjaic a mantenere il giovane bianconero nella rosa della nuova stagione. 

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 19:15
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print