Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Federico Balzaretti si è espresso così dopo la sconfitta arrivata in piendo recupero al Bentegodi: "È dura per tutti, ma bisogna avere grande forza d’animo in questo momento.Il calcio è questo, ci dispiace per i tifosi che sono venuti qui. Ci hanno aiutato tanto e sono sicuro lo faranno in tutte le prossime partite. La rabbia e la delusione che stiamo provando vanno trasformate in energia positiva il prima possibile. Tra quattro giorni c’è un’altra gara e dobbiamo essere forti”.

Sul momento complicatissimo della squadra ha poi aggiunto: "Non ci sono scuse, si soffre però si riparte. Dobbiamo guardare a noi stessi e fare prestazioni importanti. Stasera abbiamo visto la squadra dare tutto quello che aveva in campo, abbiamo avuto le nostre occasioni ma gli errori ci sono ancora. È su quelli che dobbiamo continuare a lavorare”. L'obiettivo ora appare chiaro: "lottare fino all’ultimo, ne siamo consapevoli. Bisogna tirar fuori lo spirito, quell’unione che ci deve portare alla salvezza”.

Infine un pensiero sulla società: "Non ci fa mancare niente, siamo in debito con loro. Dobbiamo tutti rimanere in Serie A per il 30esimo anno, se lo merita". Ci vuole unione, dice: "Non perché manchi, ma perché quando ci sono queste sconfitte ti cade la terra da sotto ai piedi, e lì bisogna tirare fuori la forza che abbiamo. I ragazzi lo sanno e siamo uniti per raggiungere l’obiettivo”.

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 00:06
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print