L'Udinese chiude la trentacinquesima giornata della Serie A con un pareggio contro il Napoli arrivato allo scadere grazie alla rete di Success. Determinanti per cambiare la storia del match i cambi, con mister Fabio Cannavaro che ha cercato qualche mossa anche coraggiosa per riuscire a scompaginare un po' le carte. Dopo il gol di Osimhen infatti i friulani sono andati in difficoltà, ma anche grazie alla lettura della sfida da parte del tecnico alla fine è arrivato un punto che potrebbe anche essere determinante nella lotta salvezza.

Al 54' infatti Cannavaro, un paio di minuti dopo aver subito la rete dello 0-1, ha deciso di cambiare completamente il volto del suo attacco. Fuori uno spento Lucca e Brenner, dentro Davis e Success, con Samardzic abbassato sulla linea dei centrocampisti. I due neoentrati sono parsi subito in partita e pimpanti, con l'inglese che ha trovato una chance importante impegnando Meret dopo una bella percussione e il nigeriano invece è riuscito anche a sbloccarsi con il centro al 92'.

I due hanno tenuto sotto pressione la difesa del Napoli. Keinan Davis infatti ha ricevuto una pressione del 74,15%, mentre Success si è fermato al 70,32%, con i difensori partenopei che quindi li hanno tenuti sotto stretta osservazione per quasi tutta la gara. Solo Osimhen ha ricevuto più attenzioni durante la partita, con la difesa bianconera che ha avuto un gran da fare per contenere il bomber nigeriano.

Sezione: Notizie / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 17:58
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print