Allo stadio Friuli l'amichevole infrasettimanale tra Udinese e Terek Grozny è terminata 4 a 2: per i bianconeri reti di Badu, Ewandro, Perica su rigore e Jankto. Per i russi, uno dei due gol è arrivato dall'ex di turno Gabriel Torje, in bianconero dal 2011 fino alla scorsa estate. 

Ewandro: voto 8. Il classe '96 brasiliano - schierato oggi dal 1' - ha dimostrato di avere le carte in regola per fare bene anche in campionato. Per lui secondo gol in amichevole, dopo quello con il Krsko di gennaio. Sempre nel vivo dell'azione, l'ex Atl. Paranaense ha creato molto in attacco, ma si è sacrificato anche in fase difensiva come difensore aggiunto. Certo, deve ancora crescere ma domenica - al cospetto di un altro brasiliano come Zico - potrebbe scoccare il suo momento. Fantasia, rapidità, sacrificio e corsa: tutte caratteristiche che possono tornare utili a Delneri, anche a partita in corso.

Gabriel Torje: voto 7. L'ex bianconero entra a 20' dalla fine, mettendo lo zampino in entrambi i gol: prima serve un preciso assist per il 2-1 e poi si inventa un morbido pallonetto sul secondo palo. Sarà stata anche un'amichevole però il romeno ha preferito non esultare, salutandosi con il suo ex pubblico nel migliore dei modi. Nella sua sfortunata parentesi in Friuli, forse avrebbe meritato di raccogliere qualcosa in più. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 16 febbraio 2017 alle 18:30
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print