Finisce qui la sfida: Udinese-Aris Limassol termina 1-0. La squadta chiude il proprio ritiro con una vittoria e con la seconda rete inviolata consecutiva.

90': Lucca sfiora un furto con scasso al limite dell'area, ma un rimpallo sfortunato gli impedisce il controllo.

89': bel triangolo tra Samardzic e Lucca dopo un pallone recuperato a centrocampo. L'offensiva dei bianconeri viene però fermata da una posizione di fuorigioco dell'attaccante italiano.

87': ritmi bassi, poche emozioni in questo finale di partita. L'Aris è raccolto nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede, l'Udinese prova a giocare appoggiandosi soprattutto su Thauvin.

81': replica immediata dell'Udinese! Cross dalla sinistra di Kamara per Lucca, che non arriva sul pallone. La sfera viene raccolta da Samardzic sul secondo palo e scaricata per Lovric, che di prima calcia e sfiora la traversa!

80': ancora Aris! Conclusione dalla sinistra di Montor, che però strozza la conclusione. Facile la presa per Padelli.

78': CHE ERRORE DI BIJOL! Pallone completamente sbagliato dallo sloveno, che seve un avverario tutto solo sulla propria trequarti. L'Aris muove bene palla e pesca Semedo solo sulla destra: fortunatamente la conclusione dell'esterno è sballata e termina altissima

76': conclusione di Kamara! L'esterno con il sinistro chiama il portiere alla presa a terra. Dentro Benkovi per Palma e Thauvin per Brenner. Il francese si prende la fascia da Bijol.

75': che palla i Bijol per Kamara! Grande lancio dello sloveno per l'esterno, che controlla e crossa per Lucca. L'attaccante non riesce però a controllare il pallone perché scivola al momento del salto.

72': sfiora il pareggio l'Aris! Contropiede fulmineo dei ciprioti, con Montor che dalla sinistra crossa sul lato opposto verso Semedo, in ritardo di una frazione di secondo sulla palla che quindi termina sul fondo.

70': Semedo scappa sulla destra, ma l'azione si chiude con un nulla di fatto. Problemi fisici intanto per Zemura, fermo per un problema al piede sinistro.

66': Zemura recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria, la palla arriva a Lucca che calcia da fuori area senza trovare però lo specchio della porta.

63': Buona chiusura di Palma nell'uno contro uno con Kovalev. Il pallone finisce in calcio d'angolo, poi ci pensa Lucca ad allontanare di testa.

59': altro giro di cambi: dentro Bijol (con la fascia), Lucca, Padelli, Zarraga, Lovric ed Ebosse per Kabasele, Success, Okoye, Quina, Payero e Perez.

54': GRANDE AZIONE DELL'UDINESE! Palma si libera di un avversario e serve Success che pasticcia un po'. Il pallone diventa buono per Brenner, che con un numero favorisce la progressione di Zemura. L'esterno entra in area, si sposta la palla sul destro e in mezzo a due avversario calcia, colpendo la traversa. La palla diventa buona per Samardzic, che trova l'opposizione del portiere.

52': Urosevic stende Payero che si era involato in contropiede: giallo per lui. La punizione dai 35 metri viene battuta da Samardzic e raccolta direttamente dal portiere.

51': scivolano via i primi 5 minuti di gioco: poco da segnalare, squadre in difficoltà nel costruire fitte trame di passaggio.

46': si riparte! Diversi cambi nelle fila dell'Udinese, uno su tutti l'ingresso di Lazar Samardzic al posto di Davis. Dentro anche Palma e Ferreira, nella posizione "inedita" di esterno di destra. In questo momento Kabasele capitano.

Finisce qui il primo tempo. Udinese avanti 1 a 0, decisiva finora la rete di Brenner al 40esimo.

44': le due squadre ora attendono solo la fine della prima frazione. L'Udinese chiude in crescendo con una bella triangolazione a centrocampo, spreca Quina servendo male Zemura.

40': GOL DELL'UDINESE! In contropiede gran palla di Success per Zemura, che con una grande accelerazione tiene in campo il pallone e crossa. Zadro e Goldson si ostacolano, la respinta diventa buona per Brenner che calcia bene rasoterra e mette la palla all'angolino.

39': altra palla persa in uscita da Quina, che rischia tantissimo e innesca il contropiede dell'Aris: un fuorigioco di Kokorin spegne la paura.

37': fallo anche di Payero, che stende Urosevic. Punizione dai 25 metri per l'Aris, batterà Nikolic: palla qualche metro alta sopra alla traversa.

36': fallo tattico e inevitabile giallo per Quina, che ha steso un avversario partito in contropiede.

35': Occasione per Quina! In ripartenza il 26 finta il passaggio per Zemura e si costruisce così lo spazio per il tiro, che termina però altissimo.

33': l'Aris prova in questo momento a guadagnare campo: una bella imbucata per Kokorin si chiude in un nulla di fatto, poi un fallo di Davis permette ai ciprioti di restare in attacco. Occasione vanificata però con un lancio lunghissimo raccolto direttamente da Okoye.

32': corner per l'Aris, prima però Payero richiamato dall'arbitro. Il corner viene respinto dalla difesa, altro corner che questa volta finisce direttamente sul fondo.

28': Ebosele sfonda sulla destra vincendo un rimpallo e conquista un corner. Dalla bandierina va Payero che pesca Giannetti: conclusione centrale, blocca Zadro

24': punizione per l'Udinese: calcia Brenner, che colpisce la barriera, raccoglie la respinta e ci riprova con il pallone largo.

23': buona occasione per l'Udinese, che con una sventagliata mette in moto Success largo sulla sinistra. L'attaccante sterza e prova a cercare Brenner sul secodno palo, palla un filo lunga.

22': cooling break per le due squadre

21': Quina perde palla davanti alla difesa e si infiamma il contropiede dell'Aris, che culmina con un destro a giro di Gomis: palla sul fondo di un metro abbondante.

19': gran palla di Bengtsson, con Zemura in ritardo sulla diagonale. L'esterno avversario parte però in posizione di fuorigioco.

18': occasione Udinese: Davis inventa per Zemura, che scarica alle spalle per il tiro di Brenner! Para Zadro.

17': l'Udinese fatica in impostazione. Emblematica la scena di pochi secondi fa con Quina che non sapeva a chi dare il pallone.

13': qualche rischio di troppo in area bianconera: la difesa friulana alla fine allontana ma l'Aris rimane in avanti per un fallo un po' severo fischiato a Success. Sugli sviluppi del piazzato Kokorin fa la torre al centro, dove però un compagno si trova in posizione di offside. Punizione per l'Udinese.

8': Success recupera palla nell'area avversaria e scarica al limite dell'area per Quina, che ci prova col destro: palla alta abbondantemente sopra la traversa.

5': ritmi bassi, un po' di confusione in campo con nessuna delle due squadre che è finora riuscita a prendere in mano la situazione.

2': Payero sembra nervoso: dopo il fallo calcia lontano il pallone e rientrando in difesa finisce per colpire l'arbitro. Nulla di grave però.

1': Zemura pressa altissimo la retroguardia avversaria: corner per l'Udinese. Batte lo stesso Zemura, colpisce di testa Success: palla di poco sopra la traversa.

Le due squadre stanno per scendere in campo, manca pochissimo al via! Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso sul rettangolo verde di Seeboden. Il capitano dell'Udinese in questo primo tempo sarà Nehuen Perez.

Sono arrivate le formazioni ufficiali: Runjaic rinuncia ai due neo eletti capitani Thauvin e Bijol, che partiranno dalla panchina. Stessa sorte per Lucca e Zarraga, altri due che ci si aspettava potessero iniziare dall'inizio. Largo agli ultimi esperimenti, quindi. Ecco l'undici dell'Udinese (3-4-2-1): 1 Okoye; 18 Perez, 27 Kabasele, 30 Giannetti; 11 Ebosele, 26 Quina, 25 Payero, 3 Zemura; 7 Success, 14 Brenner; 9 Davis.

Manca sempre meno alla conclusione del ritiro austriaco dell'Udinese. I bianconeri scenderanno oggi in campo contro i ciprioti dell'Aris Limassol per l'ultima amichevole prima del rientro in Friuli. L'inizio della stagione è sempre più vicino e ogni occasione di test diventa fondamentale per oliare i meccanismi e arrivare pronti. Visto l'esordio in Coppa Italia del 9 agosto il tecnico Kosta Runjaic punterà a cercare la quadra, schierando una formazione simile a quella con cui esordirà nella competizione nazionale. Attesi quindi dal primo minuto anche Bijol, Lovric e Samardzic. In attesa delle formazioni ufficiali ricordiamo l'orario del match di Seeboden: si comincia alle ore 16.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 17:10
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print