La nuova Udinese di Cannavaro farà già domani il proprio debuttto nel "tempino" contro la Roma. 18 minuti e 30 secondi da preparare al meglio, visto che da difendere c'è almeno quel puntincino che permetterebbe ai bianconeri di staccare in classifica il Frosinone. Non sono attesi grandi stravolgimenti, visto il poco tempo a disposizione. Nei due soli allenamenti fatti il neo tecnico bianconero ha insistito più su atteggiamento e ritmo che su questioni tattiche. Attenzione massima ad ogni dettaglio, evitare quegli errori grossolani che hanno condannato più volte i bianconeri nei finali di gara, è stato il diktat del campione del mondo. 

Chi potrà scendere in campo domani? I due allenatori non sono obbligati a riprendere la partita con gli undici calciatori che erano in campo al momento della sospensione, ma allo stesso tempo non godono nemmeno di una totale libertà di scelta. "Possono essere schierati tutti i calciatori - si legge - che erano già tesserati per le due società al momento dell'interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno dell’interruzione". I calciatori scesi in campo e sostituiti, invece, nel corso della partita non possono essere schierati nuovamente. Nel recupero, infatti, si possono effettuare solo le sostituzioni non ancora fatte nella prima partita.

Per questo motivo scelte obbligate sugli esterni, dove ci saranno Zemura e Ferreira. Difesa che, invece, sarà la stessa delle ultime giornate, con Kristensen braccetto di sinistra. A centrocampo in vantaggio Payero su Zarraga, per una mediana aggressiva e fisica. Davanti Pereyra e Lucca, con Samardzic libero di alzarsi sulla trequarti. Pronti a dare una mano dalla panchina qualora ce ne fosse bisogno Davis e Brenner.

La probabile formazione:

Udinese: (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca. All. Cannavaro. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 17:33
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print