Quinta giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per il centrocampo.

UDINESE – FIORENTINA: i friulani puntano sempre sui fedelissimi Lovric e Samardzic. Sconsigliato Walace, dal cartellino facile e fin qui appannato. Nei gigliati i maggiori pericoli potrebbero giungere dai piedi di Brekalo e Bonaventura.

SALERNITANA – FROSINONE: i padroni di casa si affideranno alla qualità di Candreva. Gli ospiti, invece, consegnano le chiavi a Luca Mazzitelli, in un ottimo periodo di forma.

LECCE – GENOA: al Via del Mare si prospetta una sfida equilibrata. Per sbloccarla potrebbero rivelarsi fondamentali gli strappi di uno tra Strefezza e Rafia da una parte e di Gudmundsson e Malinovskyj dall’altra.

MILAN – VERONA: per tornare a vincere, il Diavolo punta forte su Christian Pulisic, risparmiato dalle fatiche di coppa. Possibile staffetta tra Loftus-Cheek, piuttosto affaticato e Yunus Musah, che potrebbe partire titolare. Negli scaligeri spiccano Duda e Lazovic.

SASSUOLO – JUVENTUS: nei padroni di casa l’osservato speciale è Nedim Bajrami. Nella Vecchia Signora si registra l’ottimo periodo di forma di Rabiot, Kostic e McKennie.

LAZIO – MONZA: il leader del centrocampo biancoceleste è senza dubbio Luis Alberto, in vantaggio su Cataldi e Camada. Anche Zaccagni e Anderson sono due garanzie in ottica bonus. Nei brianzoli occhio alle qualità offensive di Pessina, Ciurria e Colpani.

EMPOLI – INTER: in terra toscana, l’unico che sembra avere le potenzialità per creare pericoli è Tommaso Baldanzi. I nerazzurri potrebbero far riposare ancora Calhanoglu. Si punti forte su Henrikh Mkhitaryan, Barella ancora in vantaggio su Frattesi.

ATALANTA – CAGLIARI: negli orobici due clienti piuttosto scomodi potrebbero essere Ederson e Koopmeiners. Ranieri si affiderà invece alla qualità di Nandez. Sconsigliato Deiola, finora non ha inquadrato la porta nemmeno col joystick.

BOLOGNA – NAPOLI: i nomi di punta per questa sfida sono quelli di Zielinski e Politano. Sconsigliati Aebischer e Freuler, potrebbero rimediare qualche provvedimento.

TORINO – ROMA: nei padroni di casa il più in bolla è Nemanja Radonjic, autore di una doppietta nell’ultimo turno (con tanto di gol annullato). Nei capitolini in crescita sia Aouar che Paredes. Meglio quest’ultimo che Cristante. Sconsigliato Tameze, occhio ai malus.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 08:30
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print