C'è curiosità intorno al nuovo Genoa targato Patrick Vieira. L'esordio contro il Cagliari è stato amaro, con un 2-2 finale arrivato con un rigore capitalizzato da Roberto Piccoli nel finale che ha salvato la compagine sarda dalla sconfitta e ha tolto al nuovo allenatore la gioia dei primi tre punti. Ora però il nuovo tecnico ha avuto qualche giorno in più per lavorare dopo il suo arrivo e sta conoscendo al meglio l'organico a disposizione. Per ora non sono attese particolari novità dal punto di vista dell'undici titolare. Messias e Balotelli stanno crescendo dal punto di vista fisico, ma non sembrano ancora pronti per una  maglia da titolare. Sta rientrando invece Gollini, che però non è ancora in grado di giocare.

Sarà dunque un 4-2-3-1 con in porta Leali. Per affiancare Bani c’è un ballottaggio fra Vogliacco e Matturro con il primo favorito. A sinistra spazio a Martin con Sabelli a destra mentre Frendrup e Badelj fformeranno la diga di centrocampo. Thorsby dovrebbe agire sulla fascia sinistra con Zanoli a destra e Miretti a ballare fra le linee con Messias pronto ad entrare anche a gara in corsa. Davanti l’unica punta dovrebbe essere Pinamonti con Vitinha principale alternativa.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Bani, Martin; Frendrup, Badelj; Zanoli, Miretti, Thorsby; Pinamonti. All Vieira.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 17:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print