Patrick Vieira sta preparando il suo Genoa per il lunch match in programma domenica al Bluenergy Stadium. Ciò a cui sembra puntare il tecnico francese è attaccare i friulani sulle corsie esterne. 

Vieira sta lavorando ad un cambio di mentalità tra i giocatori, partendo proprio dal modulo: è stato infatti rovesciato totalmente il 3-5-2 che portava in campo Alberto Gilardino. 

Il modulo che si sta provando in questi giorni è il 4-3-3 in fase di possesso che diventa un 4-5-1 in fase di non possesso. Ciò che cambia è la posizione dei due esterni Alessandro Zanoli a destra e Fabio Miretti a sinistra. I due saranno chiamati ad alzarsi e a spingere con il pallone tra i piedi dei genoani e fungeranno da ago della bilancia tra quelle che sono le intenzioni e le reali ambizioni della squadra. 

A livello di formazione si dovrebbero riconfermare gli undici scesi in campo nella sfida contro il Cagliari, anche se in difesa si potrebbe vedere il ritorno di Vasquez - che prenderebbe così il posto di Alan Matturro. 

Si avrà comunque maggiore chiarezza sulle probabili scelte dopo la conferenza stampa del tecnico, in programma oggi alle ore 15. 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 10:13
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print