Kvaratskhelia si perderà il match con l'Udinese in programma al Bluenergy Stadium di Udine sabato 14 dicembre alle ore 18. 

Il georgiano, nel corso del match contro la Lazio della passata domenica, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro che poi è risultato essere una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale.

Il suo stop apre al lancio di David Neres da parte di Conte.  Grande opportunità per il brasiliano, quindi, che ad ora è spesso stato sacrificato in panchina. Ora è chiamato ad aiutare la squadra e a non far pesare l'assenza di un grande punto di riferimento come Kvicha. 

A parte nel match contro la Lazio di Coppa Italia, Neres non ha ancora avuto la possibilità di partire dal primo minuto e avere quindi spazio per mettere in mostra le sue qualità. 

Come riporta il Corriere dello Sport, comunque, è già da tempo, pur preferendo agire a destra, chiamato a sostituire Kvaratskhelia a sinistra. Questo perché a destra Conte difficilmente rinuncia a Politano, che fa un lavoro tattico in entrambe le fasi di gioco e per sostituirlo si affida spesso a Ngonge che sembra avere più caratteristiche difensive rispetto al brasiliano. L'ipotesi dunque è quella di una chance per Neres con Ngonge che diventa il primo cambio offensivo sugli esterni mentre un impiego di Raspadori resta sempre legato ad un cambio di atteggiamento anche tattico col passaggio al 4-2-3-1.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 09:31
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print