Mancano solo due giorni alla sfida che vedrà il Parma ospite delle zebrette al Bluenergy Stadium di Udine. 

I friulani al momento sono in un ottimo stato di forma, arrivando da un pareggio contro una big come il Napoli, una vittoria casalinga ed una maturata al Via del Mare di Lecce. 

Il Parma arriva da un cambio allenatore, con Cristian Chivu subentrato a Pecchia prima della sfida col Bologna. Sfida che poi è stata vinta da Chivu ed i suoi, portando così fiducia e buon umore nella squadra e nell'ambiente. Arriveranno a Udine sicuramente affamati, alla caccia della seconda vittoria dopo il cambio guida. Una seconda vittoria di fila che potrebbe risultare complicata non solo per il fatto di trovarsi in casa di un avversaria ostica, bensì anche perché per i ducali raggiungere due vittorie di fila pare essere un tabù difficile da sfatare. È infatti dal 2020 che il Parma non riesce a trovare due successi consecutivi in serie A. 

I numeri sembrano essere a favore dell'Udinese, che guardando alle sfide con i ducali sono in vantaggio sul numero di vittorie - ben trentatré contro le ventotto del Parma. Nonostante questo vantaggio, se si guarda alle ultime tre sfide tra le due andate in scena a Udine, il Parma ne ha vinte due - perdendo solo la più recente, giocata nell'ottobre del 2020. 

I gialloblù, poi, segnano in casa dei bianconeri da ben 11 gare. 

Dal canto suo, invece, l'Udinese arriva da due vittorie casalinghe: prima con il Venezia, poi con l'Empoli. 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 13:09
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print