Udinese Calcio annuncia una partnership con Miomojo, B Corp leader a livello mondiale nell'innovazione di accessori di moda di nuova generazione. Una partnership che nasce dalla volontà comune di portare avanti modelli di sostenibilità e rispetto verso il Pianeta e l'ambiente. 

È risaputo, infatti, che il club friulano sia ormai un modello di eccellenza per quanto riguarda la sostenibilità sportiva e grazie a ciò i bianconeri si sono trovati in perfetta linea con i valori che Miomojo a sua volta persegue, dando ancora più significato ed importanza a questa bella collaborazione. 
Miomojo ed Udinese hanno presentato assieme una nuova linea di accessori sportivi che accompagneranno la squadra, realizzati con materiali Next-Gen derivanti da scarti dell'industria olearia. Gli accessori sono interamente made in Italy e, totalmente cruelty-free, marcano un nuovo approccio al mondo della moda, volto a ridurre l'impatto sull'ambiente e a promuovere, di conseguenza, uno stile di vita più consapevole da parte dei consumatori. 

Le parole di Claudia Pievani, CEO e fondatrice di Miomojo:“Questa collaborazione è un esempio di come due realtà apparentemente distanti possano condividere una filosofia comune, una visione di lungo termine che va ben oltre il business, unendosi per il rispetto del nostro Pianeta e di tutti i suoi abitanti. Dimostriamo che moda e sport possono unirsi sotto il segno dell’innovazione e della sostenibilità. Condividiamo valori di gioco di squadra, disciplina, autenticità e unione di forze per costruire un futuro migliore per tutti.”

Questo, invece, quanto affermato da Magda Pozzo: “Crediamo fermamente nel binomio calcio-moda per esaltare il valore della sostenibilità. I numerosi progetti che abbiamo intrapreso e sostenuto come club nel corso degli anni dimostrano il nostro impegno su questo tema che viene esaltato da partnership con realtà d’eccellenza come Miomojo. La realizzazione di una linea di accessori altamente sostenibili e cruelty free in collaborazione con un partner che crede nei nostri stessi valori è un altro passo in questa direzione aiutandoci anche a rendere sempre più consapevoli i nostri calciatori e lo staff di questa sfida per l’ambiente in cui crediamo fermamente”.
 

Sezione: Notizie / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 17:10
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print