L'Udinese dura un tempo. Il gol di Florian Thauvin porta avanti i bianconeri ma la squadra cede nella ripresa, subendo la rimonta del Napoli fino al 1-3 finale. Nella sala stampa del Bluenergy Stadium mister Kosta Runjaic ha espresso la sua opinione sulla gara in conferenza stampa.

"E' stata una gara intensa, abbiamo cercato di chiudere gli spazi, ci è costato molte energie, abbiamo avuto anche un po' di fortuna ma sfortunatamente Lovric si è fermato, un giocatore importante per noi, per l'equilibrio in generale. Abbiamo fatto giocare un ragazzo come Atta che sta maturando. Nella ripresa non siamo partiti bene ma anche perché di fronte c'era una squadra forte, che ha ottenuto 90 punti due anni fa e che ne aveva 8 in campo di quelli oggi. Contro queste squadre quando manca l'equilibrio è la conseguenza logica poi perdere. Però non abbiamo mollato fino alla fine della gara, con diversi ragazzi in campo anche, dobbiamo continuare a lavorare così".

Farebbe altre scelte dopo aver visto Politano e Neres andare via così in campo?
"Conosco bene la qualità di Politano e Neres, a volte li abbiamo fermati, altre no. Sono giocatori che hanno fatto male a tutti. Ci sono anche giocatori fisici come Lukaku. Fose in una giornata in cui le cose funzionano queste gare con un pizzico di fortuna riusciamo anche a vincere, ma è stato chiaro che c'era un divario, abbiamo dato tutto nel primo tempo ma poi nella ripresa il risultato ha preso un'altra direzione".

Difensivamente qualche errore di troppo.
"Mi riguarderò la partita, va ricordato che avversario c'era davanti, si possono fare tutte le tattiche possibili ma poi bisogna vedere i valori in campo. Di fronte c'era una squadra che aveva molta più qualità di noi, abbiamo perso energie e non siamo riusciti a trovare altra energia noi".

Come si spiegano gli errori dietro?
"Nel calcio capitano gli errori, per tanti motivi, ma voglio concentrarmi sulle cose positive. Kristensen ha fatto per la prima volta 90 minuti, Atta ha giocato contro una delle squadre migliori in Europa. In questo campionato per battere squadre come il Napoli bisogna fare tante cose, anche Lucca magari si è visto poco ma ha fatto tantissimo lavoro a livello di sportellate".

Forse pesano anche i tanti infortuni nelle rotazioni.
"Forse sì".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 21:10
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print