Difficile la situazione in difesa in casa Udinese per la sfida di lunedì contro il Napoli, ore 20.45. Mister Cannavaro infatti dovrà fare a meno di Nehuen Perez, che era diffidato ed è stato ammonito contro il Bologna. Un'assenza pesante per lo spessore dell'argentino come difensore e soprattutto anche alla luce del fatto che l'ex Atletico Madrid è stato l'unico che in questa stagione è riuscito ad avere continuità nel corso del campionato, tra infortuni e cambi di ruolo dei compagni di reparto.

Una sostituzione che non sarà semplice quindi soprattutto dal punto di vista dell'esperienza nella gestione dei momenti complicati, anche calcolando il tasso tecnico dell'avversario che ci sarà di fronte visto che in quella zona agirà quasi sicuramente Kvaratskhelia. I ricambi però sono quelli e, a meno di cambi di assetto tattico che non sono nell'aria, toccherà ad uno tra Joao Ferreira e Kabasele sostituire Nehuen Perez al fianco di Bijol e Kristensen.

Nessuno dei due è reduce da spezzoni particolarmente positivi. Kabasele è infatti scivolato in fondo alle gerarchie dopo la partita disastrosa contro il Sassuolo, il culmine di un periodo in cui l'ex Watford era titolare ma senza riuscire a portare in campo prestazioni particolarmente positive. Joao Ferreira ha invece alternato momenti di sicurezza a blackout totali. Contro la Roma il più clamoroso, ma anche con il Bologna il calcio da fermo che porta al gol del pareggio nasce da un fallo mal speso dal numero 13. Le strade portano a lui per la titolarità contro il Napoli, sperando che riesca a mettersi alle spalle questo momento in cui non sembra essere particolarmente tranquillo in campo.

Sezione: Focus / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 14:41
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print