L'Udinese pareggia 1-1 contro il Napoli grazie alla rete di Isaac Success nel finale. Insieme a quella del nigeriano, anche un'altra mossa fatta da Cannavaro ha cambiato le carte in tavola in un match che fino a quel momento aveva visto la squadra bianconera incapace di rendersi pericolosa davanti: l'ingresso di Keinan Davis.

Per la prima volta all'inglese, oggetto misterioso finora, è stato concesso un minutaggio adeguato per potersi mettere in mostra. In quaranta minuti di partita, l'ex Aston Villa è riuscito a mettere in costante apprensione la retroguardia partenopea. A colpire è soprattutto una forza fisica impressionante, rara da vedere in Serie A. Più volte in mezzo anche a due giocatori, il classe 1998 è riuscito a districarsi egregiamente, per poi smistare bene il pallone. Tutte cose che Lucca non è riuscito minimamente a fare in 53' di gioco. Per lui anche un bell'assolo di prepotenza concluso con un mancino in diagonale parato da Meret.

Non c'è dubbio che il cambio Lucca-Davis sia stata una della chiavi di volta del match. Con l'inglese in campo, l'Udinese è riuscita a guadagnare metri e a rendersi pericolosa. Una conferma, dunque, dopo Bologna, dove Davis aveva impattato bene sul match, colpendo anche un palo in pieno recupero.

Finalmente (e tocchiamo tutti ferro) l'ex Watford sembra stare bene dopo una stagione dove non c'è mai stato a causa di continui problemi fisici. Lo vedremo titolare a Lecce? Difficile rispondere, anche perchè, per stessa ammissione di Cannavaro, il giocatore va gestito con cura, ma l'importanza capitale delle prossime gare richiede attente valutazioni anche sul momento dei suoi attaccanti. Lucca, infatti, in questo 2024 ha segnato solamente una rete e, nelle ultime settimane, sta inanellando prestazioni non di certo positive.

Davis dunque dall'inizio per sfruttare sin da subito tutte le sue caratteristiche oppure a partita in corso, quando con la sua fisicità può fare la differenza a squadre stanche? A Cannavaro l'onere di risolvere il dilemma. 

Sezione: Focus / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 10:17
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print