L'Udinese attende lunedì al Bluenergy Stadium il Napoli di Calzona per una gara dove ci saranno altri tre punti importanti in palio per raggiungere il traguardo salvezza. Ci sarà poco da restare a guardare il momento dei partenopei (complicato) e la loro qualità, c'è da provare a vincere come fatto con il Bologna, perchè le altre corrono e i due scontri diretti e mezzo (il Lecce è quasi aritmeticamente salvo) incombono e c'è da arrivarci al meglio delle possibilità.

Contro il Napoli mister Fabio Cannavaro dovrà fare a meno di Martin Payero, che era diffidato ed è stato ammonito contro il Bologna. Le scelte a centrocampo si accorciano quindi ulteriormente visto l'infortunio di Sandi Lovric e quello di Florian Thauvin che costringe a spostamenti per aiutare il reparto offensivo. L'opzione numero uno porta a Oier Zarraga. Lo spagnolo quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto, in particolare contro la Lazio dove ha sfoggiato una prestazione solida con gol.

Non andrebbe però a dare la fisicità che è in grado di dare Payero e quindi è possibile anche che il tecnico adotti altre soluzioni. Uno dei due trequartisti scalerebbe così all'indietro, probabilmente Roberto Pereyra, più arcigno nelle corse all'indietro rispetto a Lazar Samardzic. Si andrebbe così a snaturare però un assetto che sta cominciando a dare segnali di funzionamento, soprattutto lato serbo, con l'ex Lipsia che contro il Bologna ha iniziato a dare segnali di riaccensone. Vedremo dunque quale delle due soluzioni andrà adottare Cannavaro per una gara così tosta.

Sezione: Focus / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 13:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print