Coach Vertemati ha commentato la netta vittoria dell'Apu Udine contro Cento. Finisce 87-69 al Carnera in una sfida parzialmente in discussione solo nel secondo quarto. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa post partita.

Il match:

"Una vittoria importante che arriva dopo la doppia espulsione per entrambe le squadre, che poteva cambiare il corso della sfida. In avvio siamo partiti bene, segnando tanti punti e concedendo poco, nel secondo quarto abbiamo avuto un po' fretta, a volte siamo andati fuori ritmo. Non ci hanno però ripresi e siamo stati bravi a riallungare nel terzo quarto".

Sei contento per la prova della squadra? Bruttini out con Cividale? Preccupano le assenze?

"Non sono assolutamente preoccupato, ogni vittoria va celebrata. Qualunque fosse stato l'avversario da affrontare Bruttini sarebbe stato out".

Ci può spiegare il perché della rissa e dell'espulsione di Ikangi?

"C'è stato un cambio difensivo, Nobile e Johnson hanno avuto uno scambio solito, Vito è caduto come se gli avessero sparato e quando si è rialzato è corso incontro a Johnson andando a muso duro. Chiaramente Xavier è un uomo, possiamo dire che ha sbagliato a reagire? Sicuramente, però è anche umano. Ikangi viene espulso perché varca la linea laterale, come Sperduto. Iris voleva separarli però così è andato oltre la linea. Credo che gli arbitri l'abbiano gestita bene alla fine".

Bruttini:

"Per Bruttini ha avuto un problema alla caviglia, la stessa che ha scavigliato in estate, vedremo nelle prossime 24-48 ore".

Soluzioni nuove nel secondo tempo:

"Nel terzo quarto, contando la situazione, siamo stati perfetti. Abbiamo perso un lungo più Ikangi, ma nonostante questo siamo stati pressochè perfetti. Alibegovic da 4? Non è il suo ruolo, però è molto disponibile, fa quello che gli chiedo".

Sezione: Basket / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 22:26
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print