Tra i migliori dribblatori del campionato nel 2025 compare un nome che in pochi avrebbero pronosticato: Oumar Solet, che nelle ultime settimane sta facendo molto parlare di sé.

Arrivato all’Udinese solo a gennaio, il difensore francese ha impiegato poco tempo per imporsi e lasciare il segno. Con 19 dribbling completati, Solet si posiziona al quarto posto nella classifica dei migliori dribblatori del campionato nel 2025. Davanti a lui solo Kenan Yildiz, Nico Paz e l’altro bianconero Florian Thauvin, che ha raggiunto quota 20. Chi lo avrebbe mai detto? Forse in pochi alla sua prima gara al Bentegodi contro il Verona, decisamente di più invece dopo lo slalom tra i giocatori dell'Inter nell'ultima gara giocata dai friulani a San Siro.

Qualche mese fa in un’intervista rilasciata per la rivisita francese Onze Mondial, il difensore aveva detto “sono cresciuto così, dribblando”. Dopo soli tre mesi il suo talento è evidente infatti molte squadre di Serie A e di Premier League lo vorrebbero per l’anno prossimo.                                                                             

Sezione: Notizie / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 17:14
Autore: Chiara Barberio
vedi letture
Print