La sfida contro il Venezia ha lasciato parecchio amaro in bocca all'Udinese. La squadra di Runjaic ha lasciato allo stadio Penzo punti importanti, che avrebbero regalato ai friulani la possibilità di salire in zona terzo posto in compagnia di squadre come Lazio, Atalanta e Fiorentina e avrebbero, soprattutto, iniettato una botta di fiducia non da poco alla squadra in vista della sfida di oggi contro la Juventus. 

Alle 18, infatti, si scenderà in campo al Bluenergy Stadium per una sfida in bianco e nero completamente sold out - con tanto di incasso da record. Una sfida che da l'occasione all'Udinese di riscattarsi subito, entrando in campo a testa alta e ben consapevoli che la gara è si difficile, ma non impossibile. 

L'Udinese, in questa stagione, è stata battuta a casa sua solo dall'Inter, con un finale tutt'altro che semplice per i campioni d'Italia in carica. L'Udinese, quindi, sa di esserci, sa di potersela giocare senza paura. 

Anche mister Runjaic si è detto fiducioso del fatto che contro la Juventus la sua squadra potrebbe mettere qualche punto all'attivo, rimanendo ben concentrati su se stessi e sul tipo di partita che si vorrà portare avanti. 

Bisogna archiviare quanto successo a Venezia, perché a partita finita si può parlare quanto si vuole ma il risultato non cambia. Per Runjaic il match contro i lagunari deve fungere da ricordo, da promemoria che la partita finisce quando l'arbitro fischia. Ora, la sfida contro la Juventus sarà l'occasione per dimostrare che l'Udinese può migliorare, sfruttando anche l'atmosfera dello stadio che da sicuramente quella spinta in più per confermarsi un avversario fastidioso per tutti, anche per le big. 

A livello di scelte, la rosa dell'Udinese ad ora non offre grosse possibilità di turnover - uno svantaggio, se si pensa che questa è la terza partita in nove giorni per i friulani. Kristensen è ancora out, quindi dietro si confermeranno Kabasele, Giannetti e Bijol. Dovrebbe essere confermato anche il centro campo, mentre potrebbe esserci ballottaggio davanti. Mentre Davis è stato già annunciato come titolare, c'è dubbio tra chi partirà fra Lucca e Thauvin. Il capitano, a detta di Runjaic, è pronto al 100% e già a Venezia ha trovato minutaggio dopo il lungo stop. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 09:24
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print