In mattinata l'Udinese Calcio e il CRO di Aviano hanno fatto visita alle Frecce Tricolori, la cui base è a Rivolto. I ragazzi del Centro di Riferimento Oncologico sono andati alla base delle Frecce Tricolori grazie ai mezzi ufficiali del club bianconero: questa esperienza è stata possibile grazie alla partnership che lega il club friulano alla Pattuglia Acrobatica Nazionale. 

"Ad accoglierli, il calore e la disponibilità del personale della base, che ha reso possibile uno spettacolo acrobatico dedicato della Pattuglia, lasciando tutti con lo sguardo rivolto al cielo e il cuore pieno di stupore. La mattinata è proseguita con la visita dell’aeroporto militare e del suo museo, dove i ragazzi hanno potuto immergersi nella storia dell’Aeronautica Militare, tra cimeli, racconti e curiosità
Non sono mancate attività coinvolgenti e moderne, come la simulazione di volo tramite occhiali 3D, che ha fatto vivere l’adrenalina del volo in prima persona. I partecipanti hanno poi avuto l’occasione di esplorare gli hangar e conoscere da vicino i mezzi, gli spazi operativi e il lavoro quotidiano di chi compone la squadra delle Frecce Tricolori.
Un grazie sentito va alla base di Rivolto per l’ospitalità e al CRO di Aviano per la sua preziosa attività, che ogni giorno porta avanti con impegno e dedizione a favore di tanti giovani e delle loro famiglie.
la giornata si è conclusa con un momento altrettanto emozionante: il tour al Bluenergy Stadium. I ragazzi hanno potuto scoprire gli spazi del nostro stadio, vivere l’atmosfera degli spogliatoi, passeggiare a bordo campo e conoscere da vicino il cuore pulsante della casa dell’Udinese Calcio.
Udinese Calcio continua così a promuovere iniziative che mettono al centro le persone e il territorio, perché il calcio può e deve essere anche questo: condivisione, emozione e comunità".

Sezione: Notizie / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 18:50
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print