Ci si avvicina sempre più alla quarta giornata di campionato che vedrà l'Udinese impegnata in trasferta sul campo del Parma nel tardo pomeriggio di Lunedì 16 Settembre.

I bianconeri arriveranno alla sfida con gli emiliani con molte certezze ma anche con qualche ballottaggio di formazione. Tra i pali la certezza è Okoye, ormai titolare inamovibile. In difesa invece, accanto agli intoccabili Bijol e Giannetti, c'è ancora un posto che verrà conteso tra Kabasele e Kristensen, con il danese leggermente favorito visto le ottime risposte fornite con la nazionale under 21. Sulle fasce mister Runjaic ritroverà Kamara dopo la squalifica, mentre confermato a destra Ehizibue. Intoccabile in mezzo al campo Karlstrom, nuovo metronomo bianconero, mentre resta il dubbio su chi affiancargli nella zona mediana del campo. Il ballottaggio è quello tra Payero e Lovric, con il primo leggermente avanti nelle idee di Runjaic, anche per il fatto di essere stato a disposizione del mister durante tutta la pausa per le nazionali. Pochi dubbi invece in attacco: i friulani ripartiranno dal tridente che ben ha figurato nelle prime tre uscite, ovvero quello composto da Brenner, Thauvin e Lucca. 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.

Sezione: Notizie / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print