Mister Mauro Zironelli ha presentato la gara di domani contro il Calvi Noale.

Mister, dopo due sconfitte di fila il momento è delicato?

«Si, senza dubbio molto delicato. Siamo a un terzo del campionato e ancora non abbiamo dimostrato quello che volevamo. Siamo spesso stati sotto tono, ma sia io che i ragazzi ci aspettavamo qualcosa di più. C’è bisogno di positività e la stiamo ricercando, pronti per affrontare una squadra forte, reduce da un buon momento. Dobbiamo dare un segnale, un punto a partita significa che il nostro cammino è al di sotto delle aspettative».

Come provare ad uscirne?

«Dobbiamo trovare la voglia e l’orgoglio di disputare una grande partita per provare a cambiare questo trend. Soprattutto in casa ci manca una prestazione convincente, migliore di quelle fin qui disputate. Il nostro pubblico se lo merita, ma anche per noi stessi, per sbloccarci: ci manca quella scintilla che si è intravista nei due derby, ma poi si è riassopita. Da qualche settimana lamentiamo qualche defezione dietro, per questo speriamo in una inversione di tendenza. Ci vorrebbero alcuni squilli per dare una necessaria svolta».

Arriva il Calvi Noale, matricola terribile: è una delle sorprese di inizio stagione?

«Il Calvi Noale, proprio come il Brian Lignano, è una neo promossa che ha cambiato poco per questo è normale viva questo inizio di stagione con grande entusiasmo e affiatamento. Ecco perché non li considero una sorpresa, mi aspettavo facessero un cammino del genere».

Le rimonte subite sono un fattore che la preoccupano?

«Si, perché sono arrivate in quattro delle sei partite poi perse, mentre nelle restanti due gare non abbiamo trovato la via della rete. Preoccupano certamente, perché non possiamo avere questi cali soprattutto tra primo e secondo tempo. Abbiamo patito diverse defezioni, soprattutto nella settimana in cui abbiamo giocato tre volte, ma non può essere solo quello. C’è da farsi delle domande, ma soprattutto giocare con la voglia di dimostrare che non siamo quelli sotto tono visti finora. Bisogna dare una svolta, perché gli impegni sono fitti e c’è bisogno di una vittoria sinonimo di ossigeno».

Sezione: Serie D / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 17:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print