Adam Masina, ex giocatore dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Lega Serie A, dove ha avuto modo di raccontarsi a riguardo delle sue esperienze passate, come quella di Udine. Il terzino del Torino, che con i bianconeri ha disputato 18 partite mettendo a segno 2 gol, ha affermato che è soddisfatto di tutto il percorso della sua carriera, durante la quale ha giocato anche al Watford, raccontando un episodio accaduto nel corso della sua permanenza inglese. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla sua carriera: "Se dovessi ripartire rifarei tutta la mia carriera come è andata. Sono molto soddisfatto del mio percorso, della mia maturazione, chiaramente qualche infortunio mi ha un po’ condizionato, ma ripartirei da dove ho lasciato. Sono contento del giocatore e dell’uomo che sono diventato. Ho trovato la piazza giusta al momento giusto".

Sul ruolo preferito: "Se me lo avessi chiesto qualche anno fa, ti avrei risposto nella difesa a quattro come terzino sinistro puro, in questo momento mi sto trovando bene a giocare anche in una difesa a tre".

Sulla doppia nazionalità: "Ho avuto l’onore di rappresentare le mie due facce (Italia con l’Under 21 e Marocco): quando ero a Londra nel Watford, l’allenatore Halilhodžić (ex ct Marocco) è venuto a trovarmi chiedendomi di far parte della spedizione del Mondiale 2022, ma alla fine non sono potuto andare perché mi sono rotto il ginocchio il mese prima".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 20:26
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print