La CDA Talmassons completa il reparto liberi con il talento di Sofia Gazzola. Giovane e con grandi potenzialità, andrà ad aiutare le Pink Panthers per il campionato 2024/2025. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club dopo l'ufficialità del suo sbarco in A1 e in Friuli: “La possibilità di traferirmi in Friuli è nata all’improvviso e non volevo sicuramente perderla. Era uno di quei treni che passa una sola volta nella vita. La motivazione principale che mi ha spinto ad unirmi alla Cda volley è sicuramente l’ambiente e l’organizzazione societaria. Di Talmassons ho sempre sentito parlare benissimo, ne sono rimasta fin da subito affascinata”.

Hai seguito il percorso della CDA nella scalata alla promozione in Serie A1?
“Si, ho sempre seguito la Cda durante tutta la stagione e ho sempre creduto nella squadra. La vittoria dei playoff é stata la ciliegina sulla torta di tutto lo straordinario percorso che hanno fatto”.

Che obiettivi ti poni per la prossima stagione?
“Sicuramente mi sono posta come obiettivo quello di migliorare sotto ogni punto di vista, in primis come giocatrice ma anche a livello personale. Questa per me sarà la prima vera esperienza lontano da casa, in un ambiente per me totalmente nuovo. Sono consapevole di aver molto da imparare ma ce la metterò tutta.. A livello di squadra so che riusciremmo a dare il meglio di noi e a vivere una stagione ricca di soddisfazioni”-

Per te sarà la prima volta in Friuli, cosa ti aspetti da questa regione e da questo territorio?
“Mi aspetto di trovare un ambiente molto tranquillo ma con tante novità e cose da scoprire. Poi essendoci sia mare che montagna si può solo che stare bene”.

Quale contributo pensi di poter portare all’interno della squadra?
“Spero davvero di poter dare un contributo alla squadra pur essendo così giovane. Forse proprio per questo so che potrei dare alla società quel briciolo di “leggerezza” ed entusiasmo tipico di noi adolescenti, che porta sempre ad un sorriso, immancabile durante le giornate, anche quelle più faticose”.

Dalla B1 alla A1, quali sono le differenze che secondo te saranno più consistenti dopo questo salto di categoria?
“Le differenze principali nell’ambito sportivo saranno il ritmo degli allenamenti, il confronto con giocatrici esperte e un campionato di altissimo livello. Nella mia sfera personale aumenteranno sicuramente le responsabilità”.

Un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?
“Non vedo l’ora di vedere i tifosi al palazzetto e di sentire tutto il loro calore. Agli appassionati di volley vorrei dire di non smettere mai di credere nei propri sogni e di continuare ad amare questo sport, ricco di divertimento e soddisfazioni”.

Sezione: Volley / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 21:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print