L'assistant coach Lorenzo Pomes ha presentato sui canali social dell'APU Udine la prima sfida dei playoff dei bianconeri, in programma domenica 5 maggio alle ore 18 al PalaCarnera contro la JuVi Cremona. Il tecnico ha iniziato parlando dalla stagione regolare dei suoi: " E' stata una stagione molto positiva, siamo ai playoff e l'impegno dei ragazzi è stato encomiabile. Di certo ci sono state delle difficoltà lungo il percorso, però lo spirito di squadra che si è costruito durante la stagione è sicuramente una cosa molto positiva e si è visto bene in queste ultime sessioni di allenamento in vista delle sfide che ci attendono".

La sfida inaugurerà una serie che secondo il coach sarà molto divertente, ma non priva di insidie: "Dobbiamo aspettarci una serie divertente. Cremona ha cambiato la sua formazione aggiungendo un lungo tiratore (Nicolò Virginio, ala 2003 di 203 centimetri, da Varese) e rimane molto pericolosa, per l'imprevedibilità dei loro esterni americani (Takele Cotton, 12 punti di media tirando col 28% da tre e il 50% dal campo, e Vincent Shahid, 15 di media con il 32% dall'arco e il 46% dal campo) e per la durezza con cui giocano in difesa". 

Al PalaCarnera quest'anno i friulani hanno perso solo due partite e coach Pomes ha sottolineato l'importanza di iniziare i playoff nel proprio fortino: "Per noi giocare al Carnera è una cosa fondamentale, lo si è visto durante l'anno. Le voci dagli spalti sono un vero sesto uomo, che ci dà un'energia in più e che dovremo meritarci dando il massimo per ringraziare chiunque verrà a tifarci".

Sezione: Basket / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 13:48
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print