La redazione di LaLaziosiamonoi.it ha contattato il doppio ex della sfida di domani Giuliano Giannichedda:

Lei che ha militato in entrambe le compagini, che partita si aspetta?
L'Udinese, nonostante a volte dia prova di prestazioni abbastanza buone, è in difficoltà, non ha raccolto molti punti. La Lazio invece dopo il cambio d'allenatore qualcosa in più ha fatto, ha raccolto qualche punto in più e ha centrato anche la qualificazione in Coppa Italia. Secondo me la Lazio si approccia a questa gara in condizioni psicologiche e fisiche migliori rispetto all'avversaria. L'Udinese andrà in campo con tanta voglia di fare punti e di riscattarsi per le ultime prestazione. i biancocelesti invece hanno trovato una loro quadratura, Reja ha puntato sulla vecchia guardia, questo sarà il punto di forza dei biancocelesti.

Pensa sia stata la scelta giusta richiamare Reja?
Quando si cambia un allenatore significa che a livello di società, di giocatori e di tecnico stesso, qualcosa non ha funzionato. Altrimenti non si sarebbe cambiata la panchina. Il problema è vedere la squadra a fine anno, per capire i motivi per il quale si è deciso di cambiare bisognerebbe analizzare gli obiettivi per i quali ci si sta muovendo. Una volta deciso cambiare, era giusto chiamare qualcuno che conosceva bene l'ambiente.

Continua la battaglia legale tra Petkovic e Lotito: che idea si è fatto del contenzioso?
Sono cose che riguardano loro, ma una battaglia legale è sempre sgradevole. Sarebbe meglio ascoltarsi prima, queste cose fanno male sia alla società che a Petkovic, perché comunque non si sono lasciati bene. Vedranno loro cosa succederà nelle sedi opportune.

La due reti di Perea contro il Parma permettono alla Lazio l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Che ne pensa della giovane punta biancoceleste? E dei vari acquisti estivi della Lazio?
Quando agisci sul mercato, lo fai in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Acquistando giovani, sai che lavorerai per il futuro, ma se vuoi ottenere risultati importanti devi lavorare anche sull'immediato. La Lazio ha scelto di puntare sui giovani, è chiaro che però poi non bisogna dare la colpa a loro, hanno bisogno di tempo e di crescere.

Proprio a proposito dell'immediato, come pensa interverrà la società sul mercato?
Con il cambio di allenatore Reja avrà capito ciò che serve, speriamo che la società agisca bene sul mercato. Il campionato è ancora lungo, ma secondo me se la Lazio vuole comunque che la stagione si concluda in maniera soddisfacente, qualcosa deve assolutamente fare.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 18 gennaio 2014 alle 19:45 / Fonte: lalaziosiamonoi.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print