La Fiorentina ottiene la qualificazione tra le prime otto della Conference League grazie al pareggio per 1-1 contro il Vitoria Guimaraes. Il terzino viola Dodo ha parlato nel post gara iniziando già a guardare anche alla sfida contro l'Udinese di lunedì: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo visto come il Vitoria aveva giocato in Conference nelle partite precedenti e sapevamo di dover affrontare una grande squadra. Il primo tempo è stato difficile perché c'erano diverse marcature individuali. Noi giochiamo bene nello spazio ma non trovavamo questo spazio. Nel secondo tempo abbiamo alzato il nostro livello e la squadra ha dato di più. Questo pareggio ci fa tornare felici a Firenze perché siamo nelle prime otto e possiamo concentrarci sul campionato. Penseremo all'Europa quando tornerà la Conference".

Lei ha messo a referto l'assist per il gol decisivo, è contento?
"Sono contento di dare una mano alla squadra, lavoro per tutti. Quando sono lì voglio fare di tutto per i miei compagni. La squadra è cresciuta quando abbiamo cambiato il nostro livello e credo che quando giochiamo come nella ripresa possiamo sempre fare qualcosa in più".

È stata una partita difficile, siete soddisfatti della prestazione? 
"Abbiamo fatto una gara di grande sacrificio, siamo rimasti in partita nonostante momenti difficili vissuti nell'arco del match. Siamo rimasti squadra e questo è molto importante e ora ci prepariamo alla partita contro l'Udinese". 

Nel finale avreste anche potuto vincerla dopo aver segnato il gol del pari. 
"Abbiamo avuto delle occasioni anche per vincere ma la partita è stata equilibrata. Però siamo contenti di essere passati tra le prime otto, teniamoci la prestazione di carattere e ripartiamo".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 13:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print