L'Atalanta è a caccia di rinforzi e dopo essersi assicurata Niccolò Zaniolo pensa ora al reparto arretrato. Per la Dea, che non ha rinnovato il contratto a Palomino e ha appena cerduto Okoli al Leicester per circa 15 milioni di euro, guarda in casa dell'Udinese e mira al profilo più esperto del reparto, quello di Nehuen Perez. Lo riporta Tuttosport.

Il giocatore argentino non ha fatto parte della spedizione Albiceleste in Copa America e anche per questo è stato oggetto di numerose voci di mercato. Su di lui era forte già a gennaio il Napoli, ma ora i partenopei (a cui piaceva anche Bijol) sono ora in chiusra per Buongiorno, che secondo quanto riportato da Sky entro martedì farà le visite mediche e firmerà il contratto. Campo sgombro quindi per i nerazzurri, che proveranno a sfruttare la volontà del giocatore di testare un palcoscenico di livello europeo.

Perez ha una clausola di recompra di circa 15 milioni valida per l'Atletico Madrid fino al 2025. Per chiudere l'affare l'Atalanta dovrebbe andare un po' oltre a quella cifra. E' probabile che cercheranno di giocare al ribasso puntando sulla stagione non esaltante dei bianconeri, ma nello scorso campionato Perez è stato uno dei migliori nelle file dell'Udinese, giocando 36 partite, e la dirigenza farà fatica a cederlo a meno di una cifra importante.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 11:42
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print