Antonio Tikvic, ventenne croato di ruolo difensore centrale e di proprietà dell'Udinese, è stato ufficializzato al Grazer Athletiksport-Klub. 

Il giocatore, arrivato a Udine nel 2023, era in prestito al Watford. È stato richiamato dal prestito ed è stato ora girato al club austriaco. 

Questo quanto si legge sul sito ufficiale della squadra: 

Con il giovane giocatore della nazionale giovanile croata Antonio Tikvic, arriverà un giocatore dall'Inghilterra al GAK in prestito fino all'estate.

Antonio Tikvic è sotto contratto con l'Udinese Calcio nella Serie A italiana da settembre 2023. Tuttavia, nell'estate dell'anno scorso è stato ceduto in prestito al Watford FC, club di seconda divisione inglese.

Il giovane difensore centrale, nato ad Amburgo da genitori croati, ha già maturato una preziosa esperienza ad alti livelli. Con l'Udinese ha collezionato una presenza in Serie A e una in Coppa Italia. In Inghilterra ha giocato tre volte per il Watford nelle coppe (1 volta in FA Cup, 2 volte in EFL Cup) e si è distinto nella partita di FA Cup contro il Fulham con un assist. Inoltre, è rimasto seduto in panchina diverse volte durante le partite di campionato.

Prima di trasferirsi all'Udinese, Tikvic militava nel Bayern Monaco II nella Regionalliga, dove giocava, tra gli altri, al fianco di Lovro Zvonarek, un nome sicuramente familiare ai nostri rivali cittadini. Iniziò la sua carriera calcistica in club rinomati come St. Pauli, HSV ed Eintracht Frankfurt.

Tikvic ha già maturato esperienza anche sulla scena internazionale. Nel 2023 ha esordito nella nazionale croata Under 21 e da allora ha giocato quattro partite della nazionale giovanile internazionale.

"Con Antonio acquisiamo un difensore di grande talento che può essere utilizzato in modo flessibile sia come centrale difensivo che come numero sei. Nonostante la giovane età, ha già maturato una preziosa esperienza in club rinomati. Al GAK, Antonio assumerà un ruolo centrale e rafforzerà ulteriormente la nostra squadra", spiega il direttore sportivo Dieter Elsneg.

Antonio Tikvic porta con sé un grande potenziale e delle esperienze impressionanti. Ora tocca a noi dimostrargli che GAK è il passo successivo perfetto per la sua carriera. Benvenuto a Graz, Antonio!

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 19:34
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print