Thomas Helveg è uno dei grandi doppi ex della sfida tra Udinese e Milan. Il danese, in occasione della partita di questa sera, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando del suo passato a tinte bianconere e rossonere. In particolare, sulla sua esperienza friulana racconta: "Udinese e Milan mi hanno regalato nove anni e mezzo di soddisfazioni indimenticabili. A Udine arrivai nel Novembre 1993. Ero giovane, ma mi sono ambientato bene perchè era un posto perfetto dove giocare senza pressione. Il primo anno siamo retrocessi in Serie B, ma siamo subito risaliti. Poi con Zaccheroni siamo arrivati terzi nella stagione 1997-1998". 

L'ex difensore poi continua parlando del progetto Udinese e di come quella friulana sia ormai diventata una solida realtà del campionato italiano: "Anni fa in Friuli lo scudetto era la salvezza ma i Pozzo hanno portato avanti un grande lavoro a livello di organizzazione e scelte. L'Udinese è una società modello e per me non retrocederà più. Se può ambire ad altro? Se si intende un ritorno nelle Coppe Europee, per me si. Quest'anno tra novembre e dicembre i risultati non sono stati positivi e i tifosi hanno sofferto. La squadra però è buona, Runjaic è bravo. Magari in futuro, chissà". 

Infine, un commento sulla gara di questa sera: "Spero di vedere una bella partita. Contro la Fiorentina ho visto il Milan che ha rimontato bene. Però non chiedetemi per chi farò il tifo, non posso scegliere..."

Sezione: Gli ex / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print