La UEB Cividale ribalta nel secondo tempo una gara che nel primo si era a dir poco complicata. La Gesteco trova due punti importantissimi in ottica playoff, grazie al risultato finale di 83-75. Queste le pagelle dei ducali.

Lamb 7.5 - Un vero fattore con 21 punti a referto, quelli che bastano per farsi perdonare per la prova opaca contro Milano.

Berti 6 - Turno fisiologicamente sottotono dopo le buone ultime settimane. 

Marangon 7.5 - Quando è in campo annulla Devoe, uno dei potenziali mattatori della serata. Decisivo poi il contributo a rimbalzo e dall'arco.

Redivo 7 - Non si era visto granchè fino a quella bomba dall'arco che a due e mezzo dalla fine indirizza la gara sui binari di Cividale. Il campione è anche questo.

Dell'Agnello 9 - A volte basta lasciar parlare i numeri: 27 punti, 7 rimbalzi e 32 di valutazione. Capitan Jack Sparrow ha scelto di deciderla così, con una prestazione clamorosa.

Rota 6.5 - Non sempre lucido e preciso, più efficace però a livello di assist e tiri liberi nel momento decisivo.

Ferrari 7 - Sfrontatezza e muscoli a servizio della squadra, aggiungendoci una serie di stoppate che accendono il PalaGesteco.

Miani 6 - Si vede poco ma offre prezioso respiro agli altri lunghi, quelli decisamente più in palla.

Mastellari SV

Anumba SV

Coach Pillastrini 7.5 - Per chi non conosce la UEB e il PalaGesteco, la gara poteva sembrare finita a fine secondo quarto. Da lì ha avuto inizio la rimonta, guidata da Dell'Agnello ma con il contributo fondamentale di Lamb e Marangon su tutti. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 22:35
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print