Fabio Brini, ex portiere che ha militato nell'Udinese dal 1983 al 1988, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Gazzettino, parlando del cambiamento effettuato dalla società bianconera e mettendo in guardia la squadra in vista del prossimo impegno contro il Cagliari. Di seguito le sue parole: 

I meriti dell'allenatore: "Rispetto alla passata stagione mi accorgo che c'è più entusiasmo nel gruppo di mister Kosta Runjaic. C'è soprattutto convinzione nei propri mezzi e in ciò che fanno i ragazzi. Merito anche del tecnico, che evidentemente ha toccato i tasti giusti ed è credibile per lo spogliatoio. Non solo: l'Udinese quest'anno gioca proprio bene"

L'elogio a Thauvin: "Soprattutto mi impressiona Florian Thauvin: prima che si fermasse per la contusione era sorretto da una condizione che definirei stupenda. Il capitano è uno dei giocatori più validi della Serie A, nell'un contro uno crea sistematicamente superiorità numerica.

Sulla sfida col Cagliari: "L'Udinese per me è favorita, ma sappiamo che in Serie A le insidie non mancano mai. Certo l'attuale Cagliari è un'altra squadra, rispetto a quella dell'inizio del campionato. La vittoria a spese del Torino lo sta a dimostrare. Significa che l'allenatore Davide Nicola sta lavorando egregiamente e in più conosce molto bene l'ambiente friulano e anche l'Udinese. Di conseguenza i bianconeri dovranno affrontare i sardi col piglio giusto".

Sezione: Gli ex / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 11:54
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print