Nella decima giornata di Serie A, l'Udinese farà visita al Venezia, con l'obiettivo di conquistare i tre punti per continuare a occupare le zone alte della classifica. In un'intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Alessandro Pierini, ex giocatore bianconero, ha voluto mettere in guardia la squadra in vista della sfida con i veneti.

Su Runjaic: "Il suo approccio è stato positivo e non è facile per chi arriva dall'estero in Serie A. L'Udinese di oggi è una squadra quadrata che cerca di imporre il gioco con calciatori che si applicano per soddisfare le richieste del loro allenatore".

Sull'attacco pesante: "È una soluzione che permette alla squadra di avere più presenza in area di rigore avversaria, e che rende soprattutto se si riescono ad avere i cross dal fondo e non dalla trequarti. L'aspetto importante, a mio avviso, è che col loro modo di giocare Lucca e Davis fanno salire l'Udinese stando anche spalle alla porta, e questo aspetto porta dei vantaggi per l'inserimento dei centrocampisti".

Sul match col Venezia: "È una squadra che fa fatica anche a livello di organico e credo non siano stati fatti investimenti importanti. Il Venezia subisce tantissimi gol anche se cerca il gioco ed è anche bella a vedersi. Tuttavia, in Serie A serve anche altro. Il pronostico è a favore dell'Udinese, sia per la differenza in classifica e di valore tra le squadre, ma sarà una partita non facile da prendere con le pinze"

Su Toure: "È un ottimo giocatore, è giovane e potrà solo che migliorare. L'aspetto importante è la capacità di restare concentrato sui compiti da svolgere, pensando di partita in partita".

Sezione: Gli ex / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 09:10
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print