In seguito alle proteste degli scorsi giorni, dettate dall'esonero improvviso di De Rossi, Dan e Ryan Friedkin hanno pubblicato una nota sul sito ufficiale della Roma, riprendendo la parola dopo la recente separazione da Daniele e le dimissioni di Lina Souloukou. I proprietari del club hanno voluto chiarire la loro posizione, soprattutto in merito ai recenti eventi e alle preoccupazioni espresse dai tifosi durante il match contro l’Udinese.

Nella nota, i Friedkin hanno sottolineato l’importanza del calcio, definendolo uno sport unico, ricco di passione ed emozioni. Tuttavia, hanno anche evidenziato la loro responsabilità di prendere decisioni difficili per il bene della Roma. Riguardo alla campagna acquisti estiva, hanno dichiarato che segna l'inizio di un progetto strategico a lungo termine, mirato a riportare la Roma ai vertici del calcio europeo. Un elemento chiave di questo progetto è lo sviluppo di un nuovo stadio, che celebrerà la storia del club.

I Friedkin hanno espresso profondo rispetto per Daniele De Rossi, affermando che la separazione è stata una decisione difficile, ma necessaria per perseguire obiettivi ambiziosi, inclusi i trofei in questa stagione. Inoltre, hanno chiarito che l'eventuale acquisizione dell’Everton non influenzerà il loro impegno verso la Roma. Anzi, hanno sottolineato che la sinergia tra i club potrebbe apportare vantaggi per la Roma, ribadendo che ogni club nel loro portafoglio opera in modo indipendente.

“Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo”, hanno dichiarato. Hanno anche voluto ringraziare i tifosi, riconoscendo la loro importanza e affermando che la loro fedeltà è una fonte di forza mentre continuano a lavorare per il futuro del club. “Le vostre opinioni sono importanti per noi e vogliamo assicurarvi che le ascoltiamo. Siete l’anima della società, e il nostro obiettivo è rendervi orgogliosi”, hanno concluso.

Con queste parole, i Friedkin intendono rassicurare i tifosi sulla loro dedizione e impegno per un futuro di successo della Roma, nel segno della tradizione e della grandezza del club.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 20:46
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print