Le pagelle della Roma dopo la vittoria contro l'Udinese per 1-2.

Svilar 6 - Nulla può sul gol di Lucca. Per il resto normale amministrazione.

Celik 5,5 - Prende un giallo dopo 21' e questo rende la sua prestazione sicuramente più difficoltosa. Dal 46' Shomurodov 6,5 - Entra e si mette al fianco di Dovbyk col compito di alleggerirgli le mansioni in avanti. Crea l'occasione che porta al secondo calcio di rigore.

Mancini 6 - Lucca è un armadio e farci a sportellate non è certo semplice. Prestazione non spettacolare ma efficace.

N'Dicka 6 - Ha il compito di tenere a bada Thauvin che spesso si allarga sull'out mancino per aprire spazi utili agli inserimenti dei centrocampisti. Due occasioni in avanti non sfruttate nel primo tempo. Dietro comunque regala sicurezze.

Rensch 6,5 - Pronti, via e Ranieri lo manda in campo. Voglioso di mettersi in mostra tanto da arrivare sul fondo in un paio d'occasioni già nella prima frazione. Sua la prima conclusione giallorossa. E subito dopo chiude ottimamente su Lucca. Nella ripresa passa sulla linea dei difensori. Un signor esordio. Dal 70' Zalewski 6 - Fa e non disfa.

Konè 6 - Senza Paredes tocca a lui prendere le redini gioco capitolino. Solido. Senza eccessi.

Pisilli 5,5 - Corre molto per tutto il campo. Spesso senza un reale costrutto. Un buon inserimento di testa, mal sfruttato, nella prima frazione.

Angelino 6,5 - Decisamente in forma. Crossa e copre. Quando la palla capita sui suoi piedi c'è sempre la sensazione che possa nascere qualcosa di buono.

Baldanzi 5 - Viene preferito a Dybala per la sua seconda da titolare in stagione. Sfrutta male l'occasione con una prestazione evanescente. Dal 58' El Shaarawy 6,5 - Va a destra anche se solitamente agisce sull'out opposto. Procura il secondo rigore capitolino. Tanto basta.

Pellegrini 7 - Tocca a lui abbassarsi maggiormente sulla mediana rispetto all'ex Empoli. Soprattutto quando Angelino si alza. In una di queste occasioni si prende un giallo per fallo tattico su Lovric in ripartenza e da li nasce il vantaggio friulano. Nella ripresa trova e realizza il calcio di rigore che porta al pareggio. Dall'81 Cristante SV

Dovbyk 6,5 - La squadra lo cerca per le sponde. Quando è senza palla, invece, si muove per allargare i centrali avversari. Glaciale dal dischetto. Dall'81 Dybala SV

Claudio Ranieri 7 - Si affida subito a Rensch sulla corsia destra della mediana, con Celik terzo di difesa. Nel primo tempo la squadra propone qualche buona trama, ma manca l'affondo decisivo. Nella ripresa subito dentro una punta in più per ridisegnare il collettivo secondo il 3-5-2. Una mossa che cambia il volto della partita e anche il risultato.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 18:18
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print