L'Udinese scende in campo contro la Roma nel ventiduesimo turno di Serie A. Nessuna sorpresa in formazione per mister Kosta Runjaic, che effettua tre cambi ruolo per ruolo. Dentro Toure al posto di Solet, Zemura in luogo di Kamara e infine Lucca per formare la coppia con Thauvin lasciando in panchina Sanchez. Una gara che inizia subito con una tegola per il tecnico, Toure infatti dopo sette minuti è costretto a uscire in barella. Al suo posto Kabasele con Kristensen forzatamente a sinistra. Match che si sviluppa su ritmi non particolarmente elevati, i friulani sono guardinghi, con la Roma che tenta di allargare le maglie della difesa friulana.

Dal canto suo l'Udinese mira a rompere il gioco avversario partendo in velocità. Payero e Lovric in particolare sono chiamati a ribaltare il fronte, con Thauvin che deve dare fantasia. C'è qualche buon presupposto da entrambe le parti, ma con sempre qualche errore nella scelta finale. Ndicka crea un brivido con un tiro da due passi mandato fuori dopo una palla smarrita da Sava, ma l'arbitro si era perso un'evidente carica sul portiere. Pisilli e di nuovo Ndicka creano dei brividi, ma alla fine sono i friulani a sfruttare meglio l'occasione.

Al 37' Lovric parte in transizione e viene steso. Punizione battuta dallo sloveno, Lucca gira in rete di potenza e il check del VAR, dopo un lunghissimo controllo ai monitor, certifica la bontà della rete. Friulani non belli da vedere ma che stanno applicando bene il piano, nella ripresa servirà mantenere alta l'attenzione perché allo scadere Dovbyk

Sezione: Notizie / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print