Vince e convince l’Inter, uscita vittoriosa dal quarto di finale d’andata di Champions League in casa del Bayern Monaco. A sancire l’1-2 finale sono le reti di Lautaro Martinez, Thomas Müller e Davide Frattesi. 

Si parte su ritmi alti all’Allianz Arena, con entrambe le squadre propositive nella metà di campo avversaria. Al minuto 26 Harry Kane si divora il gol del vantaggio, aprendo troppo il piattone una volta servito davanti a Sommer e il suo tiro si stampa sul palo più lontano. Al 38’ i nerazzurri invece non falliscono la prima vera occasione: Carlos Augusto serve al centro Thuram, bravissimo a non calciare ma a trovare l’accorrente Lautaro Martinez, glaciale nel mettere la palla sotto la traversa con l’esterno del piede destro.

Lungo tutta la seconda frazione di gioco i bavaresi si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio. L’Inter resiste fino all’85’, quando sul cross dalla sinistra di Laimer la difesa si dimentica il neo entrato Müller, per il quale è un gioco da ragazzi appoggiare in porta da due passi. Quando tutto sembrava prendere dalla parte dei tedeschi, propositivi nel finale a caccia del secondo gol, la squadra di Inzaghi trova la forza di lanciarsi in contropiede sull’asse Barella-Carlos Augusto-Frattesi, con quest’ultimo chiamato solamente a depositare in rete l’ottima assistenza del brasiliano. La gara di ritorno è in programma mercoledì 16 aprile a San Siro.

Sezione: Notizie / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print