Keinan Davis ha decisamente conquistato la fiducia di Mister Kosta Runjaic, ma non solo. Ha rapito tutti con le sue giocate in campo e su di lui si è espresso in un intervista al Messaggero Veneto anche Alessandro Piu - attaccante originario di Gonars che ha esordito nella massima serie con l'Empoli, prossima sfidante in campionato dell'Udinese. 

Ciò che l'attaccante classe 1996 si aspetta dai bianconeri è che siano aggressivi e propositivi, perché questa è la ricetta perfetta per andare alla caccia di quei tre punti che ormai mancano da un po'. 

Tra le altre cose, l'attaccante si è soffermato sulla sfida tra Empoli ed Udinese che andrà in scena al Castellani lunedì 25 Novembre. Una sfida importante per lui: da una parte la squadra che lo ha fatto esordire in serie A nel 2015, dall'altra la squadra della sua terra. 

"L'Empoli lo seguo sempre, in particolare la scorsa stagione quando c'era Caprile, mio compagno di squadra alla Pro Patria. Il gruppo è cambiato tanto, eppure sta andando forte. I giovani giocano in maniera spensierata. Pellegri si sta riproponendo ad alto livello dopo un'annata difficile. In tutto questo D'Aversa è stato bravo. L'Udinese? Da piccolo ogni tanto andavo allo stadio. Vedo una formazione capace di ottenere buoni risultati. Ho seguito la gara con l'Atalanta, mi ha impressionato Davis: come fa salire la squadra! È forte fisicamente e poi a 26 anni ha ancora margini di crescita" ha affermato l'attaccante friulano. 

Ha poi aggiunto:"L'Udinese deve essere aggressiva e propositiva per andare a caccia del successo. Se metti pressione, induci l'avversario all'errore. Non sarà facile ripartitre dopo la sosta, ma adesso si va verso un lungo periodo senza più pause e bisogna pensare a conquistare più punti possibili. Quello di lunedì è come se fosse uno scontro diretto, che sarà giocato sul piano dell'agnosimo". 

E per quanto riguarda il 3-4-2-1 con Thauvin a supporto di Lucca e Davis, Piu ha affermato che può decisamente dare equilibrio alla squadra di Runjaic, con Thauvin e Lucca che stanno facendo bene e tenendo a mente che si sta aspettando il ritorno di un pezzo come Sanchez. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 08:50
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print