Finisce 0-1 il primo tempo dell'amichevole durante la sosta per le Nazionali dell'Udinese contro il Koper. A sbloccare il match ci ha pensato Davis, preferito dal primo minuto da Runjaic rispetto a Lucca, che si fa trovare pronto in area e sulla ribattuta non perdona. Un parziale in cui Runjaic ha potuto sperimentare diverse soluzioni tattiche e di uomini.

La prima riguarda la difesa, inedita a livello di interpreti ma sorprendente soprattutto per quanto riguarda le posizioni in campo. Ebosse, al ritorno in campo dopo il doppio infortunio, è stato schierato come centrale, incaricato di iniziare la fase di impostazione. Alla sua destra Kabasele, come già si era visto contro il Como, mentre a sinistra c'è stato il debutto di Touré (posizione che verosimilmente ricoprirà durante tutto il corso della stagione). 

In attacco poi, il tecnico ha potuto valutare l'intesa tra Iker Bravo ed Ekkelenkamp a supporto di Davis. I due trequartisti si sono cercati molto ma senza riuscire però ancora rendersi pericolosi. È servita però una palla e mezza sporca all'inglese per trovare in 2 minuti prima la più grande occasione da gol del match e poi la rete che ha sbloccato la partita. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 18:51
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print