Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese, è stato eletto lo scorso lunedì come Consigliere Federale in quota Lega Serie A. 

Per lui, come raccontato al Messaggero Veneto, gli obiettivi sono ben chiari: "Dobbiamo cercare di ridare valore al nostro campionato. Le idee ci sono e mi ha fatto piacere avere l'appoggio di 14 club su 20. Sarà fondamentale riposizionare la Serie A più in alto, creando interesse in Italia e all'estero". 

Il vice presidente del club bianconero prosegue poi parlando di un tanto discusso ridimensionamento del campionato a 18 squadre: "Difenderemo il nostro format a 20. Ho usato non a caso il verbo difendere. Dobbiamo difendere 70 eventi che ci verrebbero sottratti nel caso di una riduzione di due squadre. Qui appena liberi uno slot qualcuno lo occupa, altro che tutela dei calciatori. Tra l'altro gli ultimi spazi liberi sono stati sfruttati dai "Feudatari" come la Fifa per esempio, che ha varato il nuovo Mondiale per club. Grazie all'Istituto di Intesa che ci permetterà di muoverci in modo più agile di concerto con la Figc, su temi che riguardano esclusivamente la massima serie, cercheremo di dare più forza alle nostre squadre e di varcare così i confini"

Sezione: Notizie / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print