Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria su Avellino per 100-91.

Bruttini 6 – Importante il suo lavoro a rimbalzo, soprattutto in quello offensivo, fattore in cui l’Apu oggi soffre.

Xavier Johnson 8 – Un ottimo lavoro sia al tiro che a rimbalzo, limitando anche il carico di falli. Un po’ in difficoltà nel tiro dalla lunga distanza. Chiude in doppia doppia con 19 punti e 10 rimbalzi

Da Ros 7 – Piccole cose ma fatte bene, qualche buona conclusione ed errori ridotti al minimo.

Alibegovic 7 – Si prende pochi tiri rispetto ad altre serate, ma si conquista tantissimi falli. Mano precisa ai tiri liberi e sono mattoncini fondamentali per il successo finale. Giostra bene con i compagni.

Hickey 8,5 – Non entra subito in ritmo, ma ci mette tanto del suo nella vittoria finale. Il suo talento emerge soprattutto nel secondo tempo. Accende i compagni con i suoi assist e nel terzo quarto piazza qualche conclusione delle sue per la spallata che si rivela decisiva per la vittoria finale. Chiude a 25 punti e 30 di valutazione.

Caroti 6,5 – Come sempre è uno degli uomini chiave dalla partita sia con la sua capacità a concludere che con la sua capacità di restare solido in difesa. Errore sanguinoso nell’ultimo quarto, quando con una palla persa e un gioco da tre concesso rischia di rimettere in gara i campani.

Pepe 6 – Lavoro importante nei minuti che gli vengono concessi in rotazione.

Ikangi 7,5 – Fa un lavoro cruciale a rimbalzo, mettendone ben 6 difensivi e andando così a pulire il tabellone sfruttando la sua fisicità. Cecchino da tre, con 4 triple realizzate su 4.

Ambrosin sv – Pochissimi minuti per lui.

Pullazi 7,5 – Miglior gara per Rei da quando è a Udine, mette punti importanti uscendo dalla panchina. Si ritaglia spazi in penetrazione, si prende forse qualche confidenza di troppo con il tiro da tre.

Coach Vertemati 7 – Udine la porta a casa gestendo bene le rotazioni, trovando punti dalla panchina quando necessario e riuscendo a sopperire anche a una certa difficoltà nella lotta a rimbalzo offensivo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 22:35
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print