A pochi giorni dalla sfida di lunedì allo stadio Tardini contro il Parma, l'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic, deve ancora risolvere il dubbio più grande per il centrocampo: chi tra Sandi Lovric e Martín Payero partirà dal primo minuto accanto a Karlström?

La presenza del centrocampista svedese è ormai una certezza nel trio di centrocampo della squadra bianconera. Il dilemma resta sulla scelta del suo partner: Lovric, il talentuoso sloveno, o Payero, il promettente argentino? Entrambi i giocatori hanno dimostrato sprazzi di qualità, alternandosi nella formazione titolare nelle recenti uscite della squadra, ma nessuno dei due ha ancora pienamente convinto Runjaic.

Nelle ultime settimane, il mister ha cercato di trovare l'equilibrio giusto. Contro il Bologna, entrambi hanno iniziato da titolari. Nella sfida successiva contro la Lazio, l'allenatore ha dato fiducia all’argentino , ma dopo diversi minuti è stato Sandi a prendere il suo posto, un segnale di come la staffetta tra i due sia ancora in corso. Infine, contro il Como, lo sloveno è stato schierato inizialmente, salvo poi cedere nuovamente il posto a Payero al 34' del secondo tempo.

Questa continua alternanza sembra segnalare che né Lovric né Payero abbiano ancora trovato la giusta chimica nel sistema di gioco di Runjaic, lasciando aperta la questione sulla partita contro il Parma. 

Mentre Karlström si prepara a prendere le redini del centrocampo, l'incognita su chi lo affiancherà rimane. Il verdetto verrà svelato solo a ridosso del match, ma una cosa è certa: chiunque scenda in campo, dovrà dare il massimo per garantire all'Udinese una prestazione solida e convincente in una partita importante per il buon prosieguo della stagione.

Sezione: Notizie / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 09:05
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print