Buone notizie per l'Udinese e mister Kosta in vista della sfida di sabato contro il Lecce. Giannetti e Kamara, due pedine fondamentali per la squadra friulana, sono pronti a tornare in campo. Entrambi si sono allenati ieri sotto la pioggia, in una sessione a porte aperte che ha visto la presenza ridotta dei tifosi.

Il rientro dei due giocatori arriva in un momento cruciale, soprattutto dopo la notizia che Thomas Kristensen, altro pilastro difensivo, non sarà disponibile per l’ultima partita prima della sosta delle nazionali. Il danese, non sarà a disposizione nemmeno per la ripresa del campionato, prevista per il 19 ottobre a San Siro contro il Milan.

Kristensen, insieme a Giannetti e al centrale Jaka Bijol, formava una linea difensiva che aveva iniziato a perdere pezzi a Parma, nella partita che ha segnato il momentaneo primato dell'Udinese. 

Kamara, che con le sue doti di equilibrio sulla fascia sinistra rappresenta un punto fermo per Runjaic, è un’altra presenza che sarà fondamentale nel match contro il Lecce. La sua assenza, unita a quella di Giannetti e Kristensen, ha messo in difficoltà la retroguardia friulana. D'altra parte, new entry Isaak Touré, non ha ancora dimostrato di essere all’altezza del campionato di Serie A, mentre Kabasele, nonostante l’esperienza, non offre le stesse garanzie di solidità.

Sezione: Notizie / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 08:46
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print