L'Udinese non può definirsi baciata dalla fortuna per quanto riguarda i guai fisici in questa stagione. Già dall'inizio, sono stati diversi i giocatori messi ai box per periodi anche lunghi. 

Come ricordato dal Messaggero Veneto, ad ora sono solamente otto i giocatori tra quelli maggiormente utilizzati dal tecnico tedesco che non sono stati fermati da problemi di natura fisica: Sava, Bijol, Zemura, Kamara, Lovric, Ekkelenkamp, Karlstrom e Lucca. 

Sono tornati ad allenarsi in gruppo, per la felicità di Runjaic, Giannetti, Ehizibue e Davis. Quest'ultimo, in particolare, poteva garantire diverse soluzioni al tecnico bianconero e il suo rientro è certamente una nota positiva. 

Ehizibue potrebbe addirittura già trovare la titolarità nella sfida contro il Napoli. Pare che Runjaic, dopo essere passato al 4-4-2 nella sfida contro il Venezia, potrebbe tornare al 3-5-2 anche per il rientro dalla squalifica di un altro fedelissimo, Jesper Karlstrom. 

Ancora ai box Maduka Okoye, che oltre alle prese con un infortunio al polso è implicato in un inchiesta scommesse; situazione delicata, dunque, quella del portiere nigeriano. Costretto allo stop fino a fine stagione, invece, Touré uscito in barella nella sfida contro la Roma: rottura del legamento crociato. 

Il mercato non ha portato grossi rinforzi alla squadra friulana, motivo per cui il recupero di questi giocatori è motivo di doppia gioia: Kosta Runjaic ora può contare su più scelte per affrontare la seconda parte di stagione e perseguire il principale obiettivo della società: non vivere una salvezza all'ultimo respiro come quella della scorsa stagione. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 09:07
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print