La CDA Talmassons ha subito una sconfitta casalinga contro la forte formazione di Vallefoglia. Al termine della gara, coach Leonardo Barbieri ha offerto una lucida analisi dell’incontro e ha indicato i prossimi passi per affrontare la trasferta contro Scandicci.

“Il primo set devo dire che abbiamo avuto una bella prova di carattere e siamo andati a vincerlo”, ha dichiarato Barbieri, sottolineando la buona partenza delle sue giocatrici. Tuttavia, il match ha preso una piega differente nei set successivi. “Poi devo dire che loro sono stati molto bravi in battuta e noi non siamo riusciti a prendere le contromisure. Abbiamo sempre arrancato”, ha proseguito, evidenziando le difficoltà della squadra nel contrastare il servizio incisivo di Vallefoglia. “Per il resto, sapevamo che le loro attaccanti fanno davvero male”, ha aggiunto Barbieri, riconoscendo la forza offensiva delle avversarie.

Con uno sguardo rivolto alla prossima sfida in trasferta contro Scandicci, il coach ha già in mente il piano di lavoro per i giorni a venire. “Domani facciamo qualcosa con quelle che hanno giocato meno”, ha spiegato, anticipando una sessione mirata per mantenere tutte le giocatrici pronte e reattive. Consapevole delle difficoltà che presenta il campo di Scandicci, Barbieri mantiene un atteggiamento positivo e fiducioso: “Sappiamo che Scandicci è un campo davvero difficile, ma andiamo a mente serena a giocare la nostra partita e cercheremo di rischiare tantissimo e vediamo come va”.

L’obiettivo della CDA Talmassons è dunque quello di affrontare la trasferta senza pressioni, puntando a esprimere il proprio gioco e a mettere in difficoltà un’avversaria di alto livello. Con una strategia di allenamento orientata alla resilienza e al coraggio, il coach Barbieri e la sua squadra sono pronti a fare il possibile per tornare in campo con lo spirito giusto.

Sezione: Volley / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 09:10
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print