Alle 17:00 di domenica 13 ottobre la CDA Volley Talmassons farà il suo esordio davanti ai propri tifosi nel campionato di Serie A1. Dopo aver inaugurato la nuova stagione nella trasferta di Roma, dove le ragazze di coach Barbieri hanno ceduto alle padrone di casa per 3-1, le Pink Panthers sono ora attese dalla prima ufficiale al Palazzetto dello Sport di Latisana, dove affronteranno le campionesse europee della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Caloroso e immediato è stato il supporto della tifoseria friulana, che in pochissime ore ha riempito l'impianto di casa raggiungendo un totale sold out.

I gruppi organizzati della tifoseria veneta hanno da poco annunciato che, a causa del caro biglietti, non prenderanno parte alla trasferta in Friuli. Questo il comunicato apparso su Facebook: "A nome di entrambe le tifoserie organizzate dell’Imoco Volley Conegliano, comunichiamo che, dopo una lunga ed attenta riflessione e con sommo dispiacere, la trasferta organizzata per la partita del 13 ottobre presso la vicina, nonché neopromossa Talmassons, viene annullata. Nessun tifoso a nome di tali tifoserie sarà di conseguenza presente. È stata una scelta difficile ma meditata, dovuta dalla richiesta, a nostro avviso, troppo onerosa ed ingiustificata per il biglietto di ingresso di una semplice partita di Regular Season, considerando che MAI in tutti questi anni è stato chiesto ad una tifoseria ospite un tale impegno economico. Sono stati fatti tentativi per trovare un accordo ma risultati vani".

Il Direttore Sportivo della CDA Volley Gianni De Paoli si è invece detto soddisfatto per la grande risposta della tifoseria di casa per lo storico evento: "Sono molto soddisfatto per l'entusiasmo dimostrato dai tifosi tramite il sold out raggiunto in poche ore. Il rammarico è quello di non essere riusciti a soddisfare tutte le richieste della nostra gente".

Sezione: Volley / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 20:35
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print