La Serie A di volley è alle porte ed è tempo di presentazioni. Il campionato vedrà quest'anno la partecipazione della CDA Talmassons, che l'anno scorso ha ottenuto una storica promozione. Al Courmayeur Cinema si è tenuto l'evento per alzare il sipario sulla nuova stagione e per le Pink Panthers erano presenti il direttore Gianni De Paoli e la giocatrice Martina Ferrara. Questo il comunicato:

"Una mattinata ricca di emozioni al Courmayeur Cinema, sede della Presentazione dei Campionati di Serie A Tigotà. Tanti gli ospiti presenti sul palco con Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta, che hanno inaugurato la “Golden Age” della pallavolo femminile. All’intervento istituzionale del Presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin è seguito l’ingresso sul palco del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris per un grande benvenuto alla nuova stagione e a tutte le personalità presenti. Francesco Migliazza di Zelig ha poi intrattenuto i presenti con il suo show, prima di lasciare spazio alla Nazionale Italiana: tanti ricordi, curiosità e attimi di condivisione da parte delle 12 atlete, accompagnate da Julio Velasco, Massimo Barbolini e Lorenzo Bernardi.

Il microfono è passato poi alla voce Rai Sport dell’avventura parigina, Giulia Pisani, che ha ripercorso quegli istanti indimenticabili accompagnata dalla capitana Anna Danesi, prima di lasciare spazio al Presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi e al prezioso messaggio arrivato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni (disponibile cliccando qui). 

Dopo un video di ringraziamento da parte di alcune personalità dello spettacolo e dello sport, tra cui Milly Carlucci, Alessandro Borghese, Rocco Papaleo e Sara Gama, è arrivato il momento della consegna dei premi della passata stagione. Per la Bartoccini-MC Restauri Perugia presenti il Presidente Antonio Bartoccini e Asia Cogliandro, per la Cda Volley Talmassons FVG sul palco il direttore Gianni De Paoli e Martina Ferrara e infine per le campionesse di tutto della Prosecco DOC Imoco Conegliano, il team manager Pier Paolo Zanasi e la capitana Joanna Wolosz.

Ad animare la diretta anche le parole di Antonio Santa Maria, direttore generale di Master Group Sport e di Marco Scattolin, responsabile marketing di Tigotà, title sponsor dei Campionati, seguiti da Francesca Piccinini e Rachele Sangiuliano per un altro momento dedicato alla Nazionale. Prima della chiusura con il sindaco di Courmayeur Roberto Rota, che ha presentato la Courmayeur Cup del pomeriggio, e le info sulla nuova Serie A, con DAZN che trasmetterà due partite a giornata aggiungendosi a Rai Sport e a VBTV, Giorgio Ferrario della UYBA Volley Busto Arsizio ha ricevuto il Premio Carlo Gobbi per il miglior progetto di comunicazione della stagione 2023-24".

Sezione: Volley / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 18:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print