Isaac Success punta a mettersi alle spalle una stagione difficile per rilanciarsi nel prossimo campionato. Per l’attaccante nigeriano, l’annata appena conclusa è stata decisamente poco positiva, non solo  in termini realizzativi. Per lui infatti, soltanto un gol e un assist in questa stagione, contraddistinta dai pochi minuti giocati (soltanto il 25% dei minuti totali). Se nella prima parte di stagione la sua presenza in campo è stata pressoché costante, seppur alternata tra titolarità e partenze dalla panchina, da Gennaio in poi l’attaccante classe 1996 ha iniziato a vedere il campo sempre meno spesso, trovandosi in più occasioni a giocare solo nei minuti finali, restando anche spesso relegato come riserva.

In una stagione complicata a livello di squadra, il nigeriano ne ha vissuta una ancora più complessa sotto il punto di vista personale. Ora però, tutto questo fa parte del passato e il numero 7 dell’Udinese si è già messo al lavoro per arrivare nel migliore dei modi ai nastri di partenza della nuova stagione. Success è al momento in Nigeria dove sta sfruttando il periodo estivo per riprendersi sia dal punto di visto fisico che dal punto di vista mentale. L’ex Watford sta proseguendo negli allenamenti personali in palestra ogni giorno, come mostrato sui suoi profili social, al fine di porre un forte dubbio nella testa del nuovo mister Runjaic già dal ritiro. Inoltre, per Success sono giorni importanti anche per quanto riguarda l’ambito extra calcistico. Nei giorni scorsi è infatti arrivato il matrimonio tra l’attaccante e la sua compagna Caroline, festeggiato proprio nella terra natia nigeriana. Un’ottima occasione per lasciarsi alle spalle un periodo complicato dal punto di visto sportivo e personale e iniziare un nuovo capitolo con grande forza e passione.

Success dovrà ritrovare la fiducia che forse è mancata negli ultimi mesi dell’annata 23/24. Pur non essendo stato mai un finalizzatore, negli anni a Udine ha lasciato intravedere doti interessanti sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello fisico, fornendo un grande lavoro in fase offensiva a favore dei suoi compagni di reparto e vestendo soprattutto i panni di assist man. L’Udinese ha bisogno di ritrovare quel Success e il nigeriano ha un’estate di tempo per preparare il suo rilancio. Un’estate in cui il lavoro di preparazione fisica e mentale sarà fondamentale per permettere ai bianconeri di ritrovare quella che sarebbe un’arma in più già all’interno dello spogliatoio.

Sezione: Focus / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 21:40
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print